news

Bologna-Mezzolara 5-1: doppietta Avenatti, ancora indietro Verdi

dav

Bologna poco pimpante a metà settimana, provata la difesa a 3 e poi a 4 con Mbaye misto centrale di destra e terzino. Fuori ritmo Verdi e Dzemaili

Manuel Minguzzi

Bologna non esattamente scintillante quello visto oggi contro il Mezzolara davanti a un centinaio di tifosi  È finita 5-1 ma hanno convinto di più le riserve. Presenti, sul terrazzino del centro tecnico, Saputo e Fenucci.

"Bologna nel primo tempo con Santurro, linea difensiva con Mbaye, De Maio, Helander - a volte diventava a 4 con abbassamento di Masina - in mezzo Di Francesco, a metà tra esterno di centrocampo e attaccante del tridente,  Dzemaili, Pulgar Donsah e Masina in posizione avanzata. Attacco Verdi, Destro. Bologna come sempre prevedibile, che non prende l'occhio per idee, movimenti e velocità. I primi 45 minuti finiscono 2-1, da una parte diagonale di Di Francesco e stoccata da fuori di Pulgar, con la complicità del portiere, in mezzo il pari del Mezzolara con l'attaccante che ha sverniciato in velocità De Maio. Per il resto i rossoblù hanno creato poco, quasi nulla, se non un sinistraccio di Verdi alle stelle da dentro l'area e un destro da fuori di Donsah neutralizzato dal portiere. Si è visto poco Destro, ma in area non sono arrivati grandi palloni. Nella seconda metà di tempo si è tornati ad un tridente classico, ma gli sbadigli sono continuati.

"Nella ripresa spazio a Ravaglia, Torosidis, Gonzalez, Brignani, in mezzo Krafth, Nagy, Crisetig e Keita, davanti Falletti, Avenatti e Krejci. Qualche idea in più e qualche trama migliore per i rossoblu che hanno sfruttato soprattutto la corsia di destra con un ottimo Falletti. Il 3-1 porta la firma di Torosidis in mischia, poi una doppietta di Avenatti arrotonda il punteggio. Bello il quarto gol con una apertura di Crisetig per Falletti che controlla al volo e duetta col connazionale e lo mette in porta per il sinistro a giro vincente. Ultimo gol sul finale con una zuccata di Avenatti da centroarea.