news

Bologna, mai tre successi di fila in questa stagione

La crescita graduale dei rossoblù passa anche dalle sconfitte subite per mano di Empoli e Frosinone.

Redazione TuttoBolognaWeb

Al Bologna è spesso mancata la continuità. I rossoblù di Donadoni hanno finora raccolto tanti successi, soprattutto in trasferta, ma hanno sistematicamente steccato partite sulla carta non proibitive che avrebbero potuto regalare qualche speranza europea già in questa stagione.

A dicembre, dopo aver superato brillantemente Napoli e Genoa, i felsinei si sono arresi in casa contro l’Empoli, non riuscendo così a conquistare il terzo successo consecutivo. Stesso discorso tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio, quando alle vittorie su Sassuolo e Samp ha fatto seguito l’inaspettato passo falso di Frosinone. Insomma, la crescita graduale della squadra passa anche da questi piccoli insuccessi. È vero, manca ancora un filotto di tre successi di fila, ma ecco che i bolognesi avranno la possibilità di dare il via a una nuova striscia di risultati positivi già domenica a Palermo.

Un altro obiettivo alla portata degli emiliani, che hanno già vinto 6 partite lontano dal Dall’Ara, potrebbe essere quello di eguagliare i 7 successi esterni conquistati da Carniglia nel ’65. Difficile invece, come riporta Stadio, raggiungere le 9 vittorie esterne dell’ultimo Bologna scudettato guidato da Fulvio Bernardini.

tutte le notizie di