news

Bologna-La Fiorita 4-0

Quattro gol per il Bologna nella seconda amichevole di Pinzolo

Redazione TuttoBolognaWeb

E' terminata 4-0 l'amichevole di oggi pomeriggio al campo La Pineta di Pinzolo tra Bologna e La Fiorita, squadra campione di San Marino. Per Pippo Inzaghi buone indicazioni dall'undici utilizzato nel primo tempo, più difficoltà nella ripresa.

Il Bologna è sceso in campo con Skorupski in porta, De Maio, Calabresi e Paz in difesa, centrocampo con Mbaye a destra, Orsolini interno di centrocampo, Pulgar regista, Donsah interno destro e Krejci esterno sinistro. Palacio e Destro di punta. A riposo Svanberg per un problema muscolare. Al termine dei primi 45 minuti, il Bologna è andato avanti per tre reti a zero. A sbloccare Mattia Destro al 6' su splendido assist in verticale di Godfred Donsah, poi al 21' punizione dal limite di Pulgar (fallo guadagnato da Destro con un numero in giravolta) e Stimac, portiere avversario, battuto, terzo gol di testa con Mbaye grazie ad un inserimento sul secondo palo da cross da sinistra di Krejci. In generale i rossoblù hanno destato una buona impressione.

Nella ripresa spazio a Da Costa, Mbaye, Brignani e Calabresi dietro, mediana con Rizzo, Poli, Kingsley, Falletti e Dijks, coppia d'attacco Falcinelli-Avenatti. Il 4-0 finale porta la firma di Falcinelli con un bel tap in in area, in generale il Bologna ha faticato di più, creando una occasione con Poli, tiro da dentro l'area respinto da Stimac, e con Avenatti, con un sinistro di poco a lato. Buone cose da Kingsley in regia e dagli esterni Rizzo e Dijks, più in ombra Falletti e Avenatti, apparsi un po' appesantiti dai carichi di lavoro.