news

Bologna, il Verona fuori casa non vince da Gennaio

L'ultima vittoria della squadra di Pecchia ottenuta fuori dal Bentegodi è datata 28 Gennaio

Redazione TuttoBolognaWeb

Partita importante per rialzarsi quella del Bologna con l'Hellas Verona.

La squadra di Donadoni dopo l'orrenda sconfitta contro il Crotone ha l'occasione per rialzarsi dato che Domenica alle 15 affronterà l'Hellas Verona: penultima in campionato.

C'è poi una statistica riguardante l'Hellas che può far sorridere Donadoni: la squadra di Pecchia, ex giocatore Rossoblu, non fa punti fuori dal Bentegodi dal 28 Gennaio quando si impose 4-1 all'Artemio Franchi contro una Fiorentina ai minimi storici. Da allora sono arrivate solo sconfitte pesanti: 2-0 contro la Sampdoria, 2-0 contro la Lazio allo Stadio Olimpico e poi 2 3-0 consecutivi: al Meazza contro l'Inter e il pensantissimo 3-0 del Vigorito contro il Benevento.

Se gli scaligeri vogliono salvarsi devono certamente iniziare a fare qualche punto in più fuori dal Bentegodi e magari anche qualche goal in più: ne sono arrivati solo 13 in 15 partite a fronte di 32 goal subiti.

Dovrà quindi essere attento il Bologna a non perdere punti in scontri molto agevoli come appare sulla carta quello di Domenica alle 15 del Dall'Ara.