news

Bologna-Huddersfield 1-2 il risultato finale

Inglesi in vantaggio su rigore

Redazione TuttoBolognaWeb

I rossoblù di Inzaghi con il 3-5-2: Da Costa in porta, Mbaye, Calabresi e Paz in difesa, Krafth, Poli, Pulgar, Donsah a Dijks, davanti coppia Destro, Falcinelli.

L'Huddersfield Town schiera

12. Ben Hamer

5. Terence Kongolo

8. Philip Billing

10. Aaron Mooy

11. Adama Diakhaby

14. Ramadan Sobhi

20. Laurent Depoitre

21. Alex Pritchard

25. Mathias Zanka

26. Christopher Schindler (c)

33. Florent Hadergjonaj

Al termine del primo tempo di una brutta partita, gli inglesi sono avanti per una rete a zero frutto del rigore siglato da Mooy al minuto 8. Un errore di Djiks in disimpegno ha spalancato le porte a Pritchard, poi fermato irregolarmente dallo stesso Dijks in area di rigore. Poi Mooy ha trasformato. Il Bologna ha fatto fatica in fase di costruzione della manovra rendendosi pericoloso solo nel finale con una conclusione da lontano di Krafth. A dir la verità, oltre al rigore, nemmeno l'Huddersfield ha creato numerose palle gol dalle parti di Angelo Da Costa.

Nella ripresa i rossoblù pareggiano al 55' con Diego Falcinelli al termine di una azione iniziata da Pulgar e rifinita da Poli. Diagonale destro e uno pari. La partita si mantiene brutta senza particolari sussulti, l'Huddersfield cambia tutta la formazione mentre Inzaghi al settantesimo fa entrare Orsolini, Falletti, Kingsley e Avenatti per Destro, Poli, Pulgar e Donsah. Poche emozioni, gli inglesi ci provano con Juninho ma Da Costa para e con Sabiri con una botta alta da fuori. Solo nel finale, all'ultima azione nata con una punizione sull'out sinistro, l'Huddersfield trova il gol del due a uno decisivo con Mounieè che incorna sotto il sette. Non c'è altro da segnalare, vincono gli inglesi per due a uno contro un Bologna ancora rimaneggiato.