news

Bologna-Fiorentina, le pagelle

Da Costa 6 Non è chiamato a particolari parate, svolge al meglio la classica ordinaria amministrazione. Nulla può sul gol.  

Manuel Minguzzi

Da Costa 6

—  

Non è chiamato a particolari parate, svolge al meglio la classica ordinaria amministrazione. Nulla può sul gol.

Mbaye  6+

—  

Il Bologna ha ritrovato un giocatore, buona prova per il terzino che mette lo zampino nell'azione del gol del pari. Ottima prova anche in fase difensiva.

Gastaldello  6-

—  

Non sempre lucido nei disimpegni, il capitano non è sempre perfetto. Sale di colpi nella ripresa.

Maietta 6.5

—  

Buona prova per il difensore non al meglio della condizione, sempre lucido in ogni occasione tiene a bada sia Babacar che Kalinic. Unica sbavatura di reparto in occasione del gol di Bernardeschi.

Masina 6.5

—  

Gioca con la febbre, stoico prova anche a creare qualcosa in fase offensiva. E' lui la dimostrazione dello spirito di questa squadra. (Dal 31' s.t. Constant 6 - Un paio di chiusure e un paio di cross interessanti).

Donsah 7

—  

Uno dei migliori, quando mette il turbo può saltare chiunque. Lucido nell'assist a Giaccherini, costante in fase difensiva. Sei milioni ben spesi.

Diawara 6.5

—  

Partita non facile tatticamente, il 'cinno' dimostra la sua autorità e la sua maturità con una prova non appariscente ma molto utile per la squadra.

Taider 6.5

—  

Si riscatta dopo Frosinone. Quello di oggi è stato il vero Taider. Marcatura a uomo su Borja Valero nel primo tempo, regia nella ripresa. Esce stremato dopo aver sfiorato un gol incredibile sventato solo da un miracolo di Tatarusanu. (Dal 37' s.t. Brienza s.v.).

Giaccherini 7-

—  

Primo tempo difficile ed impreciso in cui si intestardisce nella giocata. Nella ripresa segna il gol del pari e contribuisce a migliorare la qualità della squadra. Ad ogni modo, quella rete evita la sconfitta.

Destro 6-

—  

Non sempre lucido nelle scelte offensive, a volte cerca la giocata troppo complicata. Forse in zona gol avrebbe potuto essere più deciso.

Mounier 5

—  

Non la sua migliore partita, non riesce a progredire palla al piede e sbaglia diversi appoggi facili. (Dal 19' s.t. Floccari 6 - Prova a dare una mano, ma forse gira troppo lontano dalla porta).

Donadoni 6.5

—  

Disegna una formazione rivoluzionata per via delle assenze, la squadra reagisce alla sconfitta di Frosinone con una prova gagliarda. Il mister può essere soddisfatto, ha avuto le risposte che cercava e ha ritrovato diversi giocatori importanti.