Bologna: ecco il rigorista!

Bologna: ecco il rigorista!

di Redazione TuttoBolognaWeb, @TuttoBolognaWeb

Il Bologna con l’acquisto di Mancosu si assicura le prestazioni di un bomber di razza, un rapace dell’area di rigore, che nella scorsa stagione si è laureato capocannoniere della serie B, totalizzando ventisei gol, di cui venticinque da dentro l’area di rigore. Mancosu quest’anno con la maglia del Trapani ha realizzato dieci gol, di cui sei dagli undici metri. Segno che il nuovo acquisto rossoblù, dal dischetto, è un cecchino infallibile. Solo Maniero ha fatto meglio di lui, con ne ha segnato uno in più. Il rigorista c’è, ora servono i rigori. Non è un mistero che in questa stagione i rossoblù stanno faticando parecchio a trovare gol e punti dai calci piazzati. Le squadre che hanno sfruttato al meglio le palle inattive sono: Catania, Lanciano e Perugia.

Per ora il Bologna ha collezionato un solo rigore, realizzato da Cacia nel match sfortunato di fine Agosto con il Perugia. Nella speciale classifica delle squadre che hanno collezionato meno rigori, peggio è capitato solo a Virtus Entella e Ternana, entrambe a secco di tiri dal dischetto. Tuttavia la posizione in classifica al netto dei rigori (concessi e subiti) sarebbe la stessa: secondo posto, ma con tre punti in più. Il Carpi occuperebbe la prima posizione con gli stessi punti, mentre al terzo posto ci sarebbe Lo spezia, con 39 punti, anziché il Livorno.

Il mister Lopez avrà a disposizione il tipico centravanti di razza, una punta di movimento, potente, che fa del killer instinct il proprio punto di forza. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy