news

Bologna, è Soriano l’uomo chiave di Mihajlovic

BOLOGNA, ITALY - MARCH 10:  Roberto Soriano of Bologna FC in action during the Serie A match between Bologna FC and Cagliari at Stadio Renato Dall'Ara on March 10, 2019 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Il centrocampista rossoblu è il pupillo del tecnico, che gli ha affidato le chiavi della squadra

Redazione TuttoBolognaWeb

Il Bologna ha cambiato letteralmente marcia a febbraio con l'arrivo di Mihajlovic in panchina. Uno degli uomini chiave è però stato Roberto Soriano, che è praticamente rinato dopo aver ritrovato il tecnico che lo ha fatto esplodere alla Sampdoria. Il ragazzo è arrivato al Torino in estate dopo l'esperienza al Villarreal, ma tra infortuni e concorrenza ha faticato a ritagliarsi il suo spazio. Il Bologna ha quindi colto l'occasione nel mercato invernale, e Mihajlovic lo ha messo al centro del progetto.

Da trequartista di inserimento, Soriano è stato decisivo nel girone di ritorno del Bologna: 2 gol in 17 presenze in Serie A con la maglia rossoblu. Mihajlovic gli ha affidato le chiavi della squadra, e lui lo ha ripagato con qualità e personalità. La prossima stagione, il tecnico ripartirà proprio dal classe 1991. Il centrocampista è infatti stato immediatamente riscattato dal Bologna, che ha intenzione di costruirgli la squadra attorno.

tutte le notizie di