news

Bologna e Donadoni, mai tre vittorie consecutive

Il tecnico rossoblù a caccia del tris, da quando è a Bologna non ci è mai riuscito. Fonte Corriere dello Sport

Redazione TuttoBolognaWeb

MAI TRE VITTORIE

—  

"Con una possibile vittoria Domenica contro la Spal, il Bologna dell’era Donadoni, centrerebbe per la prima volta il record di tre vittorie consecutive, evento che non si verifica dai tempi di Pioli, datato circa quattro anni e mezzo fa. Per raggiungere questo obiettivo il tecnico rossoblù sta preparando una squadra voltata per lo più all’attacco e che vedrà opporsi il difensivo 3-5-2 della compagine ferrarese, guidata da Semplici.

"

L'ULTIMA VOLTA

—  

"L’ultimo tris di vittorie bolognesi risale ad inizio 2013, grazie al 2-1 contro i rivali della Fiorentina, il 3-0 casalingo contro il Cagliari e lo 0-1 che ha visto i rossoblù espugnare la San Siro nerazzurra, con gol dell’intramontabile Gilardino.

"

I PRECEDENTI

—  

"Il tecnico bergamasco, da quando è in rossoblù, si è sempre fermato a due vittorie consecutive: a fine 2015 quando, all’inizio del suo operato bolognese, sconfisse Atalanta e Verona, per poi pareggiare contro la Roma; qualche mese più tardi con le importanti vittorie contro Napoli e Genoa, per poi cascare nell’impegno più semplice con l’Empoli; ancora, vittorie con Sassuolo e Sampdoria, e stop a Frosinone.

"L’anno scorso il tris è stato possibile in una sola occasione grazie ai successi contro Crotone e Torino, per poi pareggiare a Cagliari. E’ ora di sfatare questo tabù.