news

Bologna, con l’arrivo di Pippo Inzaghi, Destro può rimanere

Inzaghi ai tempi del Milan credeva molto nel numero 10 rossoblù

Redazione TuttoBolognaWeb

Come spiega l'edizione odierna de "Il Resto del Carlino"; fu proprio Pippo Inzaghi, quando ai tempi allenava il Milan, a volere in squadra Mattia Destro. L'approdo dell'ex bomber rossonero sulla panchina del Bologna spalancherebbe la possibilità di permanenza al numero 10, anche perché finora la caccia alla prima punta è partita col piede sbagliato: il Southampton per Gabbiadini chiede troppo, per Inglese il Napoli chiede almeno 20 milioni, il cileno Castillo è a un passo dal Benfica e l'Udinese per Lasagna pare non voglia trattare.

Nella stagione 2014/15 Pippo ebbe in regalo nel mercato di gennaio proprio Mattia Destro, che arrivò dalla Roma in prestito con diritto di riscatto fissato a 17 milioni di euro. Con Inzaghi in panchina, il classe 91' rossoblù, disputò 15 gare delle 18 disponibili e il tecnico ridisegnò più volte il proprio quadro tattico, passando dal 4-3-3, al 4-2-3-1 fino al 4-3-1-2, allo scopo di risaltarne le doti. A livello realizzativo il bottino fu scarno, soltanto 3 reti, ma Inzaghi gli rinnovò costantemente la fiducia.

Ora Destro vorrebbe aspettare per scoprire il nome del nuovo allenatore rossoblù, per parlare e capire se può rientrare nei piani oppure no. Per il numero 10 potrebbe essere la chance del rilancio dopo tanti alti e bassi e un rapporto mai sbocciato del tutto con Donadoni.