news

Bologna-Colonia, le probabili formazioni

Ecco le possibili scelte dei tecnici Donadoni e Stoger.

Redazione TuttoBolognaWeb

Primo test realmente impegnativo per il Bologna nel corso dell'estate. Di fronte il Colonia, nono nell'ultima Bundesliga e costruito su una base conservata quasi in toto rispetto alla scorsa stagione.

Roberto Donadoni dovrebbe scegliere il 4-3-3 con quella che, al momento, è la formazione titolare. Chiaramente i dubbi più importanti riguardando l'attacco e il centrocampo. Taider, uscito anzi tempo per una botta al viso contro l'Al Ain, potrebbe rimanere a riposo almeno inizialmente. In quel caso Rizzo potrebbe giocare mezzala. In realtà, con l'algerino in campo il Bologna dovrebbe schierare Nagy in regia, Pulgar e Taider a supporto, tridente con Rizzo, Brienza e Krejci.

Il Colonia invece potrebbe schierare un 4-5-1 basato sulle fasce laterali. In porta Kessler, difesa con Olkowski, Heintz, Maroh, Mavraj; mediana con Hector, Risse, Jolic, Lehmann, Bittencourt, unica punta Modeste. Da segnalare la presenza in rosa di Frederik Sorensen, ex rossoblù, quella in campo di Hector, che all'Europeo condannò l'Italia alla sconfitta ai rigori e dell'attaccante Modeste, autore di 15 reti nell'ultimo campionato.