news

Bologna, bisogna invertire la rotta

Il club rossoblu sta rendendo molto al di sotto delle aspettative.

Redazione TuttoBolognaWeb

Il Bologna non rende quanto spende. Nella classifica sul monte ingaggi i rossoblu sono al nono posto con 34 milioni, mentre in quella di campionato sono fermi al sedicesimo posto con soli sedici punti: un bottino misero che non può che deludere il presidente Saputo. Lo sbilanciamento tra monte ingaggi e posizione in classifica non è solo una macchia rossoblu: esempi ancora più clamorosi sono l'Inter, seconda per monte ingaggi e decima in campionato, o al contrario l'Atalanta sesta in campionato e tredicesima per monte ingaggi.

Anche i tifosi felsinei meriterebbero un rendimento nettamente migliore, infatti nella classifica delle presenze allo stadio i rossoblu sono al nono posto, davanti alla sorpresa Atalanta e squadre di grande blasone come Lazio e Torino.  La media di 19.584 spettatori a partita è un dato di cui andare fiera, tenendo anche conto del fatto che al Dall'Ara non è ancora arrivata nessuna big.

Il Bologna finora sta rendendo decisamente al di sotto delle aspettative e deve al più presto invertire la rotta per giustificare gli stipendi percepiti e dare soddisfazione a un pubblico che è sempre stato vicino alla squadra.

Lo riporta Il Resto del Carlino.