news

Bologna-Al Ain: 2-0, ma partita sospesa per maltempo

I rossoblù battono l'Al Ain con due reti nel primo tempo, dopo pochi minuti della ripresa la sospensione per una tempesta.

Redazione TuttoBolognaWeb

Convincente prova del Bologna a Kitzbuhel contro l'Al Ain. Vincono i rossoblù prima che il match venga sospeso per un temporale che ha impedito la prosecuzione del gioco.

Reti come dicevamo tutte nel primo tempo, Donadoni ha schierato il 4-3-3 con Da Costa; Krafth, Oikonomou, Gastaldello, Masina; Taider, Nagy, Pulgar; Verdi, Brienza, Krejci. E' proprio il ceco il mattatore della prima frazione, subito assist al 18' per Franco Brienza che con un preciso diagonale batte il portiere avversario Busenda, poco dopo Verdi non arriva di un soffio su un pregevole assist sempre dell'ex Palermo. Ancora Verdi a farsi notare al 33', ma la sua conclusione è splendidamente deviata in angolo da Busenda. Dal corner arriva il raddoppio, splendida parabola di Krejci che pesca Masina, torsione altrettanto notevole e due a zero. Sempre Verdi potrebbe fare tris, il suo tiro è respinto dalla difesa da buona posizione.

Nel secondo tempo c'è spazio solo per la sostituzione di Da Costa con Sarr, poi dopo 8 minuti il nubifragio e la sospensione. Sicuramente, la compagine di Donadoni ha mostrato passi avanti rispetto al Terek Grozny affrontato a Castelrotto, nonostante l'assenza di un bomber di un ruolo.