news

Bologna, a Cagliari largo ai giovani

Ancora tanti dubbi a livello tattico per la partita di domenica contro il Cagliari

Redazione TuttoBolognaWeb

Roberto Donadoni e il Bologna paiono intenzionati a continuare sulla politica inaugurata a Marassi contro la Sampdoria, ovvero un mix tra giocatori di esperienza e quelli che hanno trovato meno spazio in questa stagione e che si vuole cercare di valorizzare per esigenze tecniche e di mercato.

Dall'infermeria è rientrato ieri Krejci, ancora ai box Torosidis e Donsah. Anche Destro difficilmente recupererà dal problema al ginocchio sinistro, per questo lo staff medico dovrà valutare la risposta fisica di Avenatti, reduce dalla prima gara giocata per intero. Nel caso idea Verdi falso nueve. In dubbio anche Pulgar, non ancora al meglio a livello fisico, ma se dovesse recuperare, Donadoni gli riaffiderebbe le chiavi di regia passando alla difesa a 4 e all'attacco a 3, con la possibilità di vedere Orsolini in campo dal primo minuto. Nei tre di centrocampo, oltre a Pulgar, con molta probabilità ci sarà il rientro di Poli, mentre Dzemaili potrebbe riposare, al suo posto è pronto Nagy.

In difesa, nel caso di schieramento a 3, Romagnoli potrebbe avere la seconda maglia da titolare consecutiva, mentre a 4, la coppia di centrali, con ogni probabilità, sarà composta da Gonzalez-Helander. Mentre a destra è pronto Mbaye.

Fonte: Il Resto del Carlino