news

Bologna a caccia di talenti: mirino sul Sudamerica

Vargas, Ascacibar, Torres, Amaral: tanti i nomi per il futuro rossoblu.

Redazione TuttoBolognaWeb

La dirigenza rossoblu sta già lavorando per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. L'obiettivo è ingaggiare alcuni talenti in ottica futura: gli occhi sono puntati sul mercato sudamericano.

Il primo nome è quello di Jeisson Vargas, già acquistato da Saputo e parcheggiato all'Estudiantes: in estate Bologna e Montreal decideranno il destino del fantasista cileno. All'Estudiantes gioca anche un altro obiettivo rossoblu, il diciannovenne Santiago Ascacibar, già titolare dell'Under 20 uruguaiana. Oltreoceano assicurano che il Bologna stia trattando il giocatore: la richiesta del club argentina si aggira intorno ai 5 milioni di dollari.

Per l'attacco piace anche Rodrigo Amaral, stella del torneo Sudamericano Under 20 e paragonato ad Alexis Sanchez. Lo seguono anche il Villareal e la Fiorentina di Corvino. Bigon sta monitorando anche Marcelo Torres, centravanti delle giovanili del Boca Juniors seguito da Juventus, Inter Atalanta e Sassuolo. Il club di Buenos Aires ha stabilito per il giocatore una clausola rescissoria da 9 milioni ma tratta pure sulla base di 4 con il 20 per cento sulla futura rivendita.