news

Blesio: “Destro va supportato. Frosinone non decisiva per Rossi”

Ai microfoni di Sabrina Orlandi nella trasmissione Quasi Gol è intervenuta la giornalista Francesca Blesio del Corriere della Sera, rispondendo alle domande dei tifosi. Ha commentato il possibile modulo nella sfida contro il Frosinone di domenica...

Lorenzo Romandini

Ai microfoni di Sabrina Orlandi nella trasmissione Quasi Gol è intervenuta la giornalista Francesca Blesio del Corriere della Sera, rispondendo alle domande dei tifosi.

Ha commentato il possibile modulo nella sfida contro il Frosinone di domenica e l'eventuale sostituto di Donsah: "Si torna al 4-3-3 o 4-3-2-1 come dir si voglia. Donsah si è fermato in allenamento. Non sarà una cosa breve, ha subito un contrasto duro in allenamento. Da quel che filtra da Casteldebole con il Frosinone non ci sarà. Di ufficiale ancora nulla, aspettiamo notizie nel pomeriggio. È stato sicuramente uno dei giocatori che ha impressionato di più, un vero peccato. Diawara è una possibilità per sostituire Donsah, è una bellisima scoperta questo ragazzo. A centrocampo potrebbe esserci un ballottaggio tra Taider e Crisetg e poi Diawara e Pulgar potrannno tornare nella mediana rossoblù".

Ha inoltre dato un suo giudizio in merito a Mattia Destro e la sua condizione: "Per quanto riguarda Destro non ho visto un vero e proprio cambiamento in allenamento, bisogna che qualcuno lo serva, è un giocatore che va supportato; non bisogna creare un caso, è un giocatore forte negli ultimi metri, più che una sua crescita serve una crescita degli esterni. Forse l'atteggiamento può dare un po' fastidio, per la poca corsa, ma se gli arriva il pallone giusto questo ragazzo la mette dentro".

Infine i tifosi le hanno chiesto del possibile esonero di Delio Rossi nell'eventualità di una sconfitta con il Frosinone domenica: "Con il Frosinone non è una partita da dentro fuori per Delio Rossi, nelle successive partite dovranno arrivare punti. Fiducia tanta per lui a Casteldebole, non è sicuramente colpa di Rossi, nell'ultima partita poi ho visto cose interessanti, hanno giocato bene i ragazzi. Con il Frosinone dobbiamo vedere una bella partita. Dipenderà poi da risultati successivi la sua permanenza in panchina".