news

Binotto: “Destro? Se togli il miglior giocatore quando è in ballo la qualificazione…”

L'ex giocatore del Bologna, ospite telefonico su Radio Bologna Uno.

Redazione TuttoBolognaWeb

Ai microfoni di Radio Bologna Uno, l'ex giocatore rossoblu Jonatan Binotto è intervenuto per esprimersi in merito all'eliminazione rossoblu in Coppa Italia:

" C'è stato un grande dispendio d'energie. 120' intensi dovranno essere bravi anche a recuperare. Ho visto un ottimo Bologna che ha cercato di raggiungere un obiettivo. L'inizio è stato molto difficile, poi un po' per fortuna il gol di Dzemaili. Secondo me viste le occasioni , l' Inter qualcosa in più ha meritato, ma questo non toglie che il Bologna sia stato bravo a rimanere in partita. Prendiamo le cose positive, ma non vorrei che la buona prestazione appagasse l'ambiente ''.

Squadra che non potrà ora sedersi su una buona prestazione:

" Donadoni sa bene come comportarsi nello spogliatoio. Saprà intervenire toccando le giuste corde. Contro il Torino mi auguro che sia incisivo sulla squadra. A salvezza ottenuta, c'è voglia di misurarsi con squadre come il Torino per raggiungere quello status ''.

Infine, ecco Binotto soffermarsi sulle individualità rossoblu: 

" Rizzo da mezzala può rendere di più, non ha continuità e ciò gli crea difficoltà. Segnale importante la sostituzione di Destro: io l'avrei fatto anche in altre situazioni, a volte è giusto comportarsi così. Può essere che sia entrato Okwonkwo anche solo perchè è più veloce. Però se togli il tuo miglior attaccante, quando è in ballo la qualificazione... è un segnale. 

Oikonomou ha avuto un lungo periodo in panchina che non gli ha fatto bene. Ieri meglio del solito , ma ha sbagliato piccole cose. Di Francesco non lo vedo come seconda punta, fa più fatica vicino alla porta sull'esterno va bene perchè ha più spazio per sfruttare le sue qualità''.