news

Bilancio negativo per Donadoni col Genoa, grifone senza gol nel primo tempo

Genoa squadra senza particolari sussulti in avvio, temibile nel finale di gara. Donadoni ha più sconfitte che vittorie contro il grifone.

Manuel Minguzzi

Partita non semplice per il Bologna domenica, soprattutto per una propensione evidente dell'avversario ad accelerare nella ripresa. Se i rossoblù distribuiscono in maniera omogenea le loro reti sull’arco di tutta la partita, il Genoa presenta una netta inversione di tendenza nei secondi tempi.

La squadra di Juric non ha ancora segnato nei primi 45 minuti di gioco, regge bene anche la difesa con un solo gol subito nella prima frazione. Nella ripresa, invece, la squadra rossoblù sembra scatenarsi, soprattutto nell’ultimo quarto di gara in coincidenza con il punto debole del Bologna. Il grifone ha segnato 3 gol tra il 76’  il 90’, proprio nella frazione in cui il Bologna è maggiormente esposto alle intemperie (4 gol subiti).

Più sconfitte che vittorie nel bilancio di Donadoni contro il Genoa: 13 partite, 4 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. Le ultime due gare, però, sono state ad appannaggio del mister rossoblù: 0-1 a Genova, 2-0 a Bologna.

tutte le notizie di