Bigon sul Bologna: “E’ migliorabile. Sul settore giovanile dico che…”

Bigon sul Bologna: “E’ migliorabile. Sul settore giovanile dico che…”

Durante la sua conferenza stampa di presentazione, il Ds del Bologna Riccardo Bigon ha parlato del livello del Bfc e del suo settore giovanile.

Può essere migliorato o no il Bologna di Corvino? Per Riccardo Bigon sì, ma non solo agendo sul mercato. Il pensiero del neo Ds è chiaro: c’è una squadra giovane, i miglioramenti possono anche derivare dal processo di crescita della squadra:

“Il Bologna è migliorabile, abbiamo un gruppo di calciatori giovani su cui si è investito tanto e che vorremmo valorizzare – ha affermato Bigon – E’ stata un’annata altalenante, e questo può frenare la crescita. Abbiamo comunque già all’interno la possibilità di migliorare se questi ragazzi continuano un percorso, partendo dal ritiro con un allenatore che già conoscono. Miglioriamo con quello che abbiamo e cerchiamo di inserire qualcosa dal mercato”.

Sul settore giovanile, invece, il dirigente ha espresso un concetto chiaro: “Il Bologna negli ultimi anni ha fatto bene, non è un settore allo sfascio. Diamo forza a chi ha lavorato per il Bologna e che ha questi colori sulla pelle. Diamo loro sostegno in tutti i modi possibili e tra un po’ di tempo tiriamo una riga giudicando i risultati. Ora è giusto che continuino a lavorare tutti coloro che conoscono bene l’ambiente rossoblù”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy