news

Bigon: “Siamo soddisfatti. La rosa è omogenea”

BOLOGNA, ITALY - AUGUST 12:  Riccardo Bigon technical director of Bologna looks over during the Tim Cup match between Bologna FC andTrapani Calcio at Stadio Renato Dall'Ara on August 12, 2016 in Bologna, Italy.  (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

In conferenza stampa il ds rossoblù ha espresso soddisfazione per il mercato estivo e ottimismo per la situazione portieri: "Sapremo di più nei prossimi giorni, valutiamo anche gli svincolati"

Redazione TuttoBolognaWeb

Bigon, intevenuto in conferenza stampa, ha parlato soprattutto di mercato, della rosa rossoblù e della delicata questione dei portieri.

Sul mercato: "Tutti gli obiettivi che avevamo li abbiamo portati a casa, ma sarà il campo a giudicare. A maggio sapremo se il lavoro fatto è stato buono o no.

Nell’ultimo giorno si sviluppano dinamiche esterne, l’interesse del Crotone per Crisetig, ad esempio, si è sviluppato alla fine. L’operazione di Sadiq si è conclusa all’ultimo giorno ma lo stavamo seguendo da ben prima delle Olimpiadi. Cerci è stata una opportunità nata da una possibile uscita di Mounier. Nessuna squadra del nostro livello ha fatto acquisti alla Gabbiadini".

Sull'attacco del Bologna il ds rossoblù ha detto: "Sono tranquillo. Abbiamo un grandissimo attaccante come Destro, più due altre punte di valore come Floccari e Sadiq. I gol non li fa solo il centravanti, la squadra deve vincere tutta insieme".

Sulla rosa rossoblù: "Ogni partita è una insidia, noi ci giocheremo le nostre carte su tutti i campi. La nostra è una squadra giovane ma ci sono anche 9 giocatori sopra i 30 anni. Credo che la rosa sia omogenea, in questo momento siamo soddisfatti del lavoro fatto giorno per giorno.

Alla domanda sui portieri, Bigon risponde così: “E’ chiaro che si tratta di un argomento delicato, in primo luogo per la persona Antonio Mirante. Riceviamo notizie confortanti dai medici che lo stanno curando e speriamo di poterne ricevere ancora. L’ultimo giorno di mercato abbiamo tesserato Gomis ma la fortuna non ci ha aiutato e adesso stiamo valutando.

Da Costa ci dà garanzie, Sarr è un ragazzo di prospettiva e in questi due mesi è migliorato tanto, è chiaro però che dobbiamo valutare i tempi di recupero dei due infortunati e valutare se conviene o meno intervenire ancora. Sondiamo gli svincolati, cerchiamo quelli con più esperienza in Serie A, non ci sono tanti nomi in ballo”.

tutte le notizie di