news

Bigon pesca in serie B: occhi su Puscas, Avenatti, Falletti e Verde

Il Bologna cerca un affare low cost in cadetteria come per Di Francesco. di Jacopo Biondini

Redazione TuttoBolognaWeb

Per rinforzare l'attacco in casa Bologna si cerca un giocatore di assoluta affidabilità, ma anche una giovane promessa che prenderà il posto di Sadiq.

In questo senso Bigon sta sondando il mercato di serie B per replicare un colpo alla 'Di Francesco'. Il nome più caldo è quello di Puscas, rumeno di proprietà dell'Inter autore del gol promozione con la maglia del Benevento. Il ds rossoblu lo segue dallo scorso anno, ma dopo i playoff è tornato alla carica coi nerazzurri, tuttavia con il passaggio in serie A il giocatore potrebbe decidere di rimanere un altro anno in prestito in Campania.

Un altro obiettivo è Felipe Avenatti centravanti di 196 centimetri, ma dal piede molto educato, capace di giocare centravanti, seconda punta o trequartista. È in uscita dalla Ternana, ma su di lui è forte l'interesse di Verona, Cagliari e Samp: Bigon ha già avviato i contatti con l'agente.

Piace anche l'uruguaiano Falletti che è già finito nel mirino del Napoli intenzionato ad acquistarlo per poi lasciarlo in prestito altrove. Un altro possibile affare è Daniele Verde, ala di proprietà della Roma che quest'anno ha siglato otto reti con la maglia dell'Avellino. Il giocatore ha suscitato l'interesse del ct Ventura che lo ha convocato per la sua Italia B. Il suo contratto scade nel 2018, ma la Roma potrebbe proporgli il rinnovo.

Lo riporta Il Resto del Carlino.