news

Bfc-Torino, Donadoni torna al 4-3-3?

Queste le probabili formazioni di Bologna-Torino

Redazione TuttoBolognaWeb

La figuraccia rimediata contro il Cittadella, scrive il Resto del Carlino, sembra aver convinto Donadoni a rivedere alcune delle proprie convinzioni estive.

Stando alle indiscrezioni della vigilia, il tecnico potrebbe dire addio al centrocampo con due mediani, per tornare al 4-3-3.Destro avrà le chiavi dell’attacco, Verdi ha recuperato dalla lieve distorsione al gomito e partirà nel ruolo di ala destra, con Di Francesco sull’altra corsia dell’attacco. Tra i convocati c’è Palacio, che salvo sorprese si accomoderà in panchina e potrebbe trovare spazio a partita in corso.

Le novità principali dovrebbero arrivare dal centrocampo. Uno tra Pulgar e Nagy sarà molto probabilmente panchinato per far posto a Taider: più probabilmente Nagy. Poli potrebbe trovare posto come mezzala destra. Dietro, Gonzalez, dopo la figuraccia di Coppa, potrebbe lasciar spazio a Maietta con De Maio al centro del reparto arretrato. Sulle fasce, conferma in vista per Torosidis e nuova occasione a Masina. Tra i pali, spazio a Mirante, con Santurro e Ravaglia suoi vice in panchina.

Bologna 4-3-3: Mirante; Torodisis, De Maio, Maietta, Masina; Poli, Pulgar, Taider; Verdi, Destro, Di Francesco.

Torino 4-2-3-1: Sirigu; Zappacosta, N'Koulou, Moretti, Molinaro; Rincon, Obi; Iago Falque, Ljaijc, Berenguer; Belotti