news

Bfc-Scilar: bene Destro, Falletti e Poli. De Maio, Donsah e Petkovic faticano

Il Resto del Carlino analizza così la prima amichevole estiva dei rossoblù, terminata 9-1

Redazione TuttoBolognaWeb

Nell'amichevole di ieri ha brillato Mattia Destro.

Come sottolinea il Resto del Carlino, nel caso servissero conferme sulla voglia della punta di prendersi definitivamente il Bologna, eccole prontamente servite: 4 gol, 2 reti annullate e altrettanti assist. Il numero dieci è entrato nel secondo tempo ed ha cambiato il volto alla squadra dopo una prima frazione in cui i compagni avevano faticato a trovare misure. Svaria sul fronte offensivo, apre spazi ai compagni e serve assist che Krejcì e Pulgar non possono sprecare.

Ma Destro non è l'unica nota lieta della giornata. Si è presentato nel migliore dei modi Falletti, che ha servito due assist a Destro. Ha mostrato inventiva e sacrificio. Piace pure Poli, che nonostante qualche passaggio a vuoto, non manca di personalità e intelligenza tattica, sempre presente nel vivo del gioco.

Bene pure Verdi e Di Francesco. Il numero nove segna il primo gol della nuova stagione mettendo a sedere il portiere avversario con un doppio passo sul lancio dell’inseparabile compagno di stanza in ritiro di Francesco, che poi si mette in proprio sul 3-0.

Bene anche Crsitetig e Pulgar in mediana.

A segno anche Petkovic, ma il croato spreca tanto e non è sempre concreto. Donsah, da mediano, fatica a farsi notare, pur avviando l’azione di due reti. Fatica anche De Maio, autore del buco che porta al gol della bandiera dello Sciliar nel secondo tempo.

tutte le notizie di