news

Bartolozzi: “Il Bologna punta all’Europa”

Le parole di Bruno Bartolozzi

Redazione TuttoBolognaWeb

Intervenuto a Passione Rossoblù, il direttore di Stadio Bruno Bartolozzi ha risposto alle domande di Leo Vicari e degli ascoltatori

Sul futuro del club: "Il Bologna ha la volontà di costruire una squadra competitiva per l'Europa. L'indicazione che arriva dal mercato è quella di una squadra che si va a rafforzare per l'obiettivo europeo. Saputo è innamorato di questa squadra, il settimo-ottavo posto garantirebbe un surplus di qualche milione di euro e poi vorrebbe dive che la squadra è lì pronta per fare il salto di qualità. Sarebbe importante finire bene il campionato".

Sulla statistica che vede il Bologna fortino sui calci piazzati: "Nel calcio di oggi i piazzati sono importanti. Si determinano le più varie situazioni tattiche. Chi muove per primo è chi lancia la palla in mezzo, un po' come il bianco negli scacchi".

Sulla lotta all'Europa: "Il Sassuolo ha messo nel mirino il Milan, e domenica si affrontano. I neroverdi potrebbero andare a meno 3 dal Milan e a meno 4 dall'Inter, possono contendere il sesto posto. Bologna e Lazio, a quel punto, si contenderebbero l'ottavo".