news

Bari-Bologna, ennesima formazione diversa

A Bari Diego Lopez proporrà un Bologna diverso da quello visto sabato con lo Spezia. Stavolta è l’emergenza a imporre il cambio di formazione, altre volte è stata l’inventiva del tecnico uruguaiano.  In...

Redazione TuttoBolognaWeb

Anche Matuzalem non prenderà parte alla trasferta di Bari. Oggi il giudice sportivo notificherà la squalifica per il giallo preso con lo Spezia, già diffidato. Ai due si aggiungono le assenze di Laribi (che sconterà l’ultimo dei tre turni di squalifica per il rossi di Carpi) e Zuculini, out per il grave infortunio al ginocchio.

Lopez dovrebbe tornare alla difesa a quattro, poiché l’unico che può giocare con Oikonomou e Maietta è Ferrari, ma il ragazzo oggi è impegnato a Frosinone con l’Italia Under 20 nel ‘Quattro Nazioni’ contro la Germania. Le vere incognite del 4-3-1-2 sono in mezzo e davanti, dove Krsticic e Sansone ieri si sono allenati a parte per recuperare energie in vista elle tre gare in otto giorni. E’ probabile che Buchel sostituirà Matuzalem, con Krsticic in regia e Casarini mezzala destra. Davanti Sansone dovrebbe essere impiegato sulla trequarti, Mancosu, Cacia, Acquafresca e Improta si giocheranno le altre due magie.