Baraldi: “Parma domani favorito. Saputo? Sembra manifestare dubbi”

Baraldi: “Parma domani favorito. Saputo? Sembra manifestare dubbi”

Il manager di Grandi Eventi è anche grande ex dirigente del Parma: “Lo spareggio 2005 è un ricordo eccezionale”

di Redazione TuttoBolognaWeb, @TuttoBolognaWeb

Luca Baraldi è un dirigente che a Bologna divide sempre molto le opinioni, mentre a Parma viene ricordato positivamente per quello spareggio retrocessione del 2005 che vide i gialloblù salvarsi e il Bologna retrocedere. Baraldi ha parlato nelle ultime ore a sportparma.com sia sulla sfida salvezza di domani sia del lavoro delle due proprietà.

“A Parma il ritorno degli azionisti è molto importante, perché non mi piacciono tanto i proprietari stranieri che sbucano dal nulla – ha affermato – Dall’altra parte nel Bologna sembra che Saputo stia manifestando qualche dubbio sul proseguimento dell’avventura. Sul campo direi che il Parma è favorito, la squadra viene da una prima parte di campionato positiva e anche a Milano non meritava di perdere”.

A legare Baraldi e il Parma c’è appunto lo spareggio salvezza del 2005: “E’ un ricordo eccezionale, ancora oggi girando in città tutti mi associano a quella partita perché significa che è rimasta nel cuore di tutti i tifosi. Quella salvezza fu per certi versi la rinascita, evitammo il fallimento e la scomparsa dal calcio che conta. Poi lasciamo stare la gestione Ghirardi e Leonardi, ma dal punto di vista sportivo quello spareggio fu uno spartiacque“.

Fonte: www.sportparma.com

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. RossaRossoBlù - 5 mesi fa

    Ti piacerebbe se cedesse il Bologna, eh?
    Di la verità, magari anche se retrocedessimo stapperesti una bella bottiglia di champagnino.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy