news

Baraldi: “Parma domani favorito. Saputo? Sembra manifestare dubbi”

Il manager di Grandi Eventi è anche grande ex dirigente del Parma: "Lo spareggio 2005 è un ricordo eccezionale"

Redazione TuttoBolognaWeb

Luca Baraldi è un dirigente che a Bologna divide sempre molto le opinioni, mentre a Parma viene ricordato positivamente per quello spareggio retrocessione del 2005 che vide i gialloblù salvarsi e il Bologna retrocedere. Baraldi ha parlato nelle ultime ore a sportparma.com sia sulla sfida salvezza di domani sia del lavoro delle due proprietà.

"A Parma il ritorno degli azionisti è molto importante, perché non mi piacciono tanto i proprietari stranieri che sbucano dal nulla - ha affermato - Dall'altra parte nel Bologna sembra che Saputo stia manifestando qualche dubbio sul proseguimento dell'avventura. Sul campo direi che il Parma è favorito, la squadra viene da una prima parte di campionato positiva e anche a Milano non meritava di perdere".

A legare Baraldi e il Parma c'è appunto lo spareggio salvezza del 2005: "E' un ricordo eccezionale, ancora oggi girando in città tutti mi associano a quella partita perché significa che è rimasta nel cuore di tutti i tifosi. Quella salvezza fu per certi versi la rinascita, evitammo il fallimento e la scomparsa dal calcio che conta. Poi lasciamo stare la gestione Ghirardi e Leonardi, ma dal punto di vista sportivo quello spareggio fu uno spartiacque".

Fonte: www.sportparma.com

tutte le notizie di