Ballottaggio Donsah-Taider, turno di riposo per uno fra Destro e Giaccherini

Ballottaggio Donsah-Taider, turno di riposo per uno fra Destro e Giaccherini

La formazione che scenderà in campo stasera è un rebus: le assenze e la necessità di far rifiatare alcuni elementi porteranno a un undici titolare molto rimaneggiato.

Contro il Frosinone Donadoni dovrà fare i conti con diverse assenze e con alcuni giocatori che avrebbero bisogno di un turno di riposo. La formazione che scenderà in campo al ‘Matusa’ è un vero rebus: già a partire dalla difesa, viste le assenze di Maietta, Zuniga e Gastaldello, ci sarà una mezza rivoluzione. Probabilmente Rossettini verrà schierato al centro della difesa con Oikonomou e sulle fasce sarà rispolverato Ferrari insieme al confermatissimo Masina. A centrocampo sicuri titolari saranno Diawara e Brighi, mentre per il terzo posto è ballottaggio tra Taider e Donsah. Fortunatamente nessuna lesione muscolare per il centrocampista ghanese, che ieri si è allenato regolarmente e sembra già pronto per scendere in campo.

In attacco ci sono i maggiori dubbi con diversi elementi apparsi nelle ultime partite un po’ in debito d’ossigeno. Destro ha giocato fin qui tutte le gare(tranne quella di Torino dove era squalificato), così Donadoni potrebbe dargli un turno di riposo in favore del nuovo acquisto Floccari. Anche Giaccherini è apparso stanco nella gara con la Samp quindi potrebbe lasciar spazio a Rizzo per poi tornare al meglio nel match di sabato contro la Fiorentina. Mounier sembra invece sicuro titolare, mentre Brienza scalpita per rientrare in campo e potrebbe essere una valida alternativa sia in mediana sia in avanti. Qualsiasi formazione scenderà in campo siamo sicuri che tutti daranno il massimo per portare a casa una vittoria fondamentale.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy