news

Ballardini: “Bologna squadra giovane e ambiziosa. Hanno giocatori forti”

Le parole del tecnico genoano Davide Ballardini in conferenza stampa

Redazione TuttoBolognaWeb

Giornata di conferenza stampa anche per l'allenatore del Genoa Davide Ballardini che ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia della partita di domani tra Bologna e Genoa:

"Il Bologna è una squadra con calciatori forti e alle spalle una società seria con grandi ambizioni. Hanno costruito una rosa giovane e di valore. Queste sono le principali difficoltà della gara di domani. I loro centrocampisti sono bravi nella gestione della palla e nei tiri dalla distanza, per questo motivo non bisogna concedere troppi spazi, se gli lasci la possibilità di fare la giocata ti mettono in difficoltà. Il Bologna usa tutti i giocatori nelle due fasi di gioco, ci vuole tanta umiltà. La prima qualità da mettere in campo per poter fare bene è la generosità."

Sulle condizioni climatiche: "Non credo che il clima freddo possa influenzare la partita. Il campo del Bologna è sempre stato molto bello e in ottime condizioni."

Capitolo infortuni: "Biraschi dovrebbe esserci, ieri ha fatto allenamento individuale e le sensazioni sono positive. Veloso Rossi non ci saranno, torneranno a disposizione dalla prossima settimana. Out anche Izzo Taarabt."