news

Baldini (Radiosei Roma): «Pioli si è ripreso la Lazio. Floccari? Ha spesso fatto gol ai biancocelesti»

Da anni vicino all’ambiente laziale, il giornalista romano Daniele Baldini ha analizzato il prossimo impegno di campionato Bologna–Lazio ai microfoni di Quasi Gol su Radio Bologna Uno. «Pioli si è ripreso la Lazio – ha...

Redazione TuttoBolognaWeb

Da anni vicino all'ambiente laziale, il giornalista romano Daniele Baldini ha analizzato il prossimo impegno di campionato Bologna-Lazio ai microfoni di Quasi Gol su Radio Bologna Uno.

Pioli si è ripreso la Lazio - ha dichiarato il corrispondente di Radiosei -, il tecnico ha vissuto momenti molto difficili nella parte finale del 2015, poi però ha avuto la grandissima capacità di riprendersi la squadra. Sabato è arrivata una vittoria importante e convincente contro la Fiorentina seconda in classifica. Nonostante le otto sconfitte del girone d'andata Pioli è riuscito a convincere nuovamente tutti, vincere a Firenze ha rilanciato le ambizioni della Lazio. Punti deboli? La difesa, senza De Vrij, non è sicuramente solida come l'anno scorso».

"Sarà una Lazio incerottata quella che si presenterà domenica al Dall'Ara. «Pioli ha trovato la quadratura del cerchio col 4-3-3. Davanti a Berisha riproporrà Konko e Radu sulle fasce, con Hoedt e Bisevac, quest'ultimo in ballottaggio con Mauricio. A centrocampo da valutare le condizioni di Lucas Biglia, con Parolo e Milinkovic-Savic a completare le linea mediana. Gli esterni d'attacco saranno Candreva e Keita. L'ex canterano ha superato la concorrenza di Anderson sulla sinistra. Davanti ballottaggio Djordjevic-Matri, con il primo favorito. Quando la Lazio incontra una squadra che si chiude va in difficoltà e non riusce a fare gioco. A breve verrà ufficializzato il blocco totale per la trasferta per i tifosi della Lazio. I ragazzi di Pioli potrebbero risentirne, anche perché al Franchi i sostenitori biancocelesti al seguito della squadra erano quasi 3mila. Floccari ha lasciato un gran bel ricordo dal punto di vista strettamente tecnico. Qui a Roma a causa di tanti infortuni non è riuscito ad incidere troppo. Nei momenti decisivi non si è dimostrato all'altezza. È sicuramente un giocatore che ha lasciato un buon ricordo e da ex ha fatto spesso gol alla Lazio».