Baldini (Radiosei Roma): «Pioli si è ripreso la Lazio. Floccari? Ha spesso fatto gol ai biancocelesti»

Baldini (Radiosei Roma): «Pioli si è ripreso la Lazio. Floccari? Ha spesso fatto gol ai biancocelesti»

di Redazione TuttoBolognaWeb, @TuttoBolognaWeb

Da anni vicino all’ambiente laziale, il giornalista romano Daniele Baldini ha analizzato il prossimo impegno di campionato BolognaLazio ai microfoni di Quasi Gol su Radio Bologna Uno.

«Pioli si è ripreso la Lazio – ha dichiarato il corrispondente di Radiosei, il tecnico ha vissuto momenti molto difficili nella parte finale del 2015, poi però ha avuto la grandissima capacità di riprendersi la squadra. Sabato è arrivata una vittoria importante e convincente contro la Fiorentina seconda in classifica. Nonostante le otto sconfitte del girone d’andata Pioli è riuscito a convincere nuovamente tutti, vincere a Firenze ha rilanciato le ambizioni della Lazio. Punti deboli? La difesa, senza De Vrij, non è sicuramente solida come l’anno scorso».

Sarà una Lazio incerottata quella che si presenterà domenica al Dall’Ara. «Pioli ha trovato la quadratura del cerchio col 4-3-3. Davanti a Berisha riproporrà Konko e Radu sulle fasce, con Hoedt e Bisevac, quest’ultimo in ballottaggio con Mauricio. A centrocampo da valutare le condizioni di Lucas Biglia, con Parolo e Milinkovic-Savic a completare le linea mediana. Gli esterni d’attacco saranno Candreva e Keita. L’ex canterano ha superato la concorrenza di Anderson sulla sinistra. Davanti ballottaggio Djordjevic-Matri, con il primo favorito. Quando la Lazio incontra una squadra che si chiude va in difficoltà e non riusce a fare gioco. A breve verrà ufficializzato il blocco totale per la trasferta per i tifosi della Lazio. I ragazzi di Pioli potrebbero risentirne, anche perché al Franchi i sostenitori biancocelesti al seguito della squadra erano quasi 3mila. Floccari ha lasciato un gran bel ricordo dal punto di vista strettamente tecnico. Qui a Roma a causa di tanti infortuni non è riuscito ad incidere troppo. Nei momenti decisivi non si è dimostrato all’altezza. È sicuramente un giocatore che ha lasciato un buon ricordo e da ex ha fatto spesso gol alla Lazio».

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy