news

Attilio Tesser: “Dal Bologna ci si aspettava di più. Vincerà chi sta meglio fisicamente”

Ha concluso con soddisfazione il suo biennio alla Ternana, ha portato la squadra alla salvezza meritandosi la stima e i complimenti di tifosi, società e ambiente.  Attilio Tesser, allenatore di grande esperienza, è ora pronto a...

Redazione TuttoBolognaWeb

"Il nostro segreto fu la serenità -ricorda Tesser- ci arrivammo consapevoli di aver disputato un ottimo campionato ed eravamo pieni di energie".

Tesser, da gran conoscitore di calcio, analizza ciascuna partita mettendo in risalto le principali qualità possedute dalle singole formazioni.

Perugia-Pescara. "Il Perugia è in gran forma, ora è al top -afferma il mister- può puntare su una difesa solida e su un centrocampo compatto. Il Pescara, invece, ha un attacco molto forte ma è più fragile dietro". Il pronostico è a favore degli Umbri.

Ad attendere le due vincenti ci sono poi Vicenza e Bologna, due squadre che stanno vivendo momenti decisamente opposti. Da una parte ci sono i veneti, arrivati così in alto inaspettatamente e per questo carichi e motivatissimi, dall'altra i rossoblù, partiti favoriti ma incapaci di dare continuità ai risultati.

"Il Vicenza c'è, è ad un passo dal sogno, complimenti a Marino. Dal Bologna ci si aspettava qualcosa di più, il suo potenziale tecnico è superiore a quello delle altre squadre".

Chi vincerà questi playoff? Tesser non ha dubbi: "Chi sta meglio fisicamente e chi ci arriva con il giusto approccio mentale".