news

Aquino: “La Fortitudo è la squadra più in forma, con Agrigento grande prova di forza”

Le parole di Luca Aquino a 'Quasi Gol'.

Redazione TuttoBolognaWeb

Luca Aquino a 'Quasi Gol' ha fatto il punto sulla pallacanestro bolognese: da una parte c'è la Fortitudo che sorride e si gioca la promozione ai playoff mentre dall'altra c'è una Virtus in seria difficoltà.

Il giornalista del 'Corriere di Bologna' apre parlando della Effe reduce dalla seconda vittoria nei quarti di finale contro Agrigento, ma indebolita dall'infortunio dell'americano Jonte Flowers che starà fuori cinque mesi: "Nonostante l'infortunio di Flowers, la squadra ha dato grande dimostrazione di forza, bisogna vedere se anche alla lunga l'assenza dell'americano sarà assorbita così bene come ieri. La Fortitudo è la squadra più in forma e vincere al PalaDozza non è facile per nessuno: questa serie con Agrigento è quasi chiusa con i due match point casalinghi, poi dopo si aspetta la vincente dell'altro quarto per preparare la semifinale".

Aquino analizza anche la delicata situazione della Virtus Bologna: "Con Tacopina si avanza molto lentamente, non ci sono novità rispetto a settimana scorsa. L'imprenditore americano è a New York dove aspetta una documentazione da Bologna che sarà sottoposta ad alcuni investitori che si erano detti pronti ad approfondire e valutare l'operazione. È escluso che Zanetti acquisisca il controllo della maggioranza per prendere il comando della società".