news

Anche Galvani nei cento sulla maglia del Bologna: “Mi fa piacere”

Il centesimo nome nella lista sulla nuova maglia del Bologna è Romano Galvani.

Redazione TuttoBolognaWeb

Tra i cento nomi con più presenze in rossoblu scritti sulla nuova maglia del Bologna c'è anche quello di Romano Galvani, giocatore che vestì i colori felsinei nella stagione 86'/87' e in quelle 89'/92'.

Anni non felicissimi per il Bologna a parte la qualificazione in Coppa Uefa poi però seguita dalla retrocessione. Galvani non fu un titolare inamovibile, ma entrò spesso a gara in corso: alla fine collezionò 117 presenze che ora gli valgono il centesimo posto nella lista di giocatori presente sulla maglia del Bologna. A fianco a lui c'è il nome del primo della lista, Giacomo Bulgarelli.

Intervistato dal quotidiano Il Corriere di Bologna Galvani è apparso sorpreso e onorato alla notizia: "Mi fa piacere essere sulla lista, e poi accanto a Bulgarelli! Sono contento, e dire che mi hanno sempre fatto giocare poco".

Il rapporto tra Galvani e Bologna però non è sempre stato rose e fiori: "Da piccolo ammiravo la squadra rossoblu quindi ci sono arrivato felice. Poi le critiche dei giornalisti e i fischi del pubblico...mi facevano giocare terzino quando io ero un trequartista - chiude con ironia - non sono neanche venuto al centenario, Bologna non mi ha capito".