news

Anaclerio: “L’interesse del campionato deve essere far giocare i nostri giovani ”

L'opinionista di Solo Calcio ospite telefonico a Quasi Goal

Redazione TuttoBolognaWeb

Il mercato non scoppiettante promesso dalla società trova d'accordo Anaclerio : "Non mi aspetto molto. Cerci non lo prenderei assolutamente, perchè non gioca da un po' e il costo è alto. Il campionato ormai è tranquillo, terrei quei soldi per giugno spendendo bene su giocatori pronti ed integri; ricordiamo Zuniga e Constant l'anno scorso'' .

Bologna che sembra stia cercando di rafforzarsi in attacco: "Gilardino con tutto il rispetto sta finendo , se non gioca quasi mai ci sarà un motivo. Budimir è un prospetto che mi piace, con caratteristiche che mancano in rosa. Okwonkwo non l'ho mai visto giocare una partita intera, se Donadoni lo porta vuol dire che il ragazzo merita'' .

I rossoblu hanno tanti giovani già in casa che potrebbero esplodere: "Donsah, Mbaye,Verdi, Krafth: il mercato il Bologna ce l'ha in casa. Abbiamo giocatori che potrebbero acquistare mercato e fare cassa per rinforzare la squadra. Il progetto di avere pazienza con i giovani va portato avanti, mentre Donadoni lo vedo più nella direzione di far giocare giocatori esperti. Giovani bravi ne abbiamo, ci vuole pazienza''. E aggiunge: "Donadoni è ambizioso. Punta a qualcosa diverso dalla salvezza secondo me. Il campionato ha perso interesse''.

Sulla partita con la Juventus: "La partita sulla carta è proibitiva, ma i giocatori sono sul pezzo e non pensano al mercato. Potrebbe essere un vantaggio giocare dopo la sosta, ma sono talmente forti che di vantaggi non ne vedo tanti. Speriamo di arrivarci meglio come condizione''.

tutte le notizie di