news

Allievi Nazionali: Bologna ai playoff contro il Milan

Il Bologna di Magnani contro il Milan ai playoff del campionato nazionale Under 17 Serie A e B. Sono a disposizione ancora due posti per la Final 8 di campionato

Redazione TuttoBolognaWeb

Gli Allievi di Paolo Magnani (ora la categoria si chiama Under 17) avevano già da tempo conquistato l'accesso ai playoff, da ieri conoscono anche l'avversario. Con l'ultima giornata di campionato si è delineato il quadro dei tre gironi, i rossoblù hanno chiuso quarti nel raggruppamento B con 45 punti qualificandosi ai playoff assieme ad altre 7 squadre, mentre le prime due di ogni girone hanno avuto accesso direttamente alle FInal 8. Ecco allora che i ragazzi di Magnani si giocheranno gli altri due posti disponibili tramite un playoff a otto squadre che partirà a fine maggio.

Le qualificate sono Genoa, Samp, Toro, Milan, Palermo, Bari, Chievo e appunto Bologna. Per accedere alle FInal 8 il Bologna dovrà passare due turni, il primo del quale si giocherà in gara unica (29 maggio) in trasferta contro il Milan che nel girone B ha chiuso al terzo posto proprio davanti ai rossoblù. Nel corso del campionato, i rossoneri vinsero la gara di andata in casa per 3-1 mentre al ritorno furono i felsinei ad imporsi per tre a zero. In caso di passaggio del turno il Bologna affronterebbe la vincente del match tra Genoa e Toro.