A.A.A.: Cercasi disperatamente vittoria per Reja

A.A.A.: Cercasi disperatamente vittoria per Reja

La crisi che ha colpito l’Atalanta, all’andata era al settimo posto in classifica con 17 punti

Domenica nell’anticipo delle 12:30 il Bologna affronterà a Bergamo l’Atalanta di Reja.

Questa seconda trasferta di fila non sarà affatto facile per gli uomini di Donadoni, i quali dovranno affrontare un’Atalanta in crisi, con un tecnico a rischio esonero se non dovesse vincere dopo l’ennesima sconfitta di Domenica scorsa contro la Lazio (il che porta a 14 giornate senza alcuna vittoria). Reja è stato confermato, gli è stata data un ultima chance, e se dovesse perdere (ancora) si salirebbe a quota 15 partite senza vittoria.

Eppure, questa squadra aveva iniziato molto bene il campionato, tant’è che nell’undicesima giornata nel girone di andata, quando ci fu Bologna-Atalanta, la situazione era paradossalmente quasi capovolta. L’Atalanta arrivava al Dall’Ara con ben 17 pt, ricoprendo il 7° in classifica; il Bologna invece era penultimo con soli 6 pt, ma vinse quella partita 3-0. Infatti, l’Atalanta ha avuto un calo drastico, e non trova la vittoria dall’ormai lontano 06/12, quando vinse in casa per 3-0 contro il Palermo nella 15° giornata di campionato.

Per quanto riguarda le possibili formazioni che scenderanno in campo Domenica, per l’Atalanta Reja opterebbe per un 4-3-3: Sportiello, Conti, Masiello, Paletta, Dromè, Cigarini, De Roon, Kurtic, Diamanti, Pinilla, Gomez. Anche il Bologna di Donadoni dovrebbe schierare un 4-3-3: Mirante, Mbaye, Gastaldello, Maietta, Masina, Donsah, Diawara, Taider, Giaccherini, Floccari, Rizzo.

Ci aspettiamo una grande gara da parte degli uomini di Donadoni, anche la squadra di casa lotterà con gli artigli per agguantarsi la vittoria, il Bologna deve ritornare a portare a casa i 3 pt, anche perché la salvezza matematica non è stata ancora raggiunta, ma soprattutto perché questa squadra deve giocare come sa fare sia per se stessa che per i tifosi.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy