news

Donadoni: mai tre risultati positivi da subentrato

Roberto Donadoni e i subentri, sempre azzeccati. 7 punti in 3 partite hanno tolto il Bologna dalle secche della bassissima classifica, dopo aver battuto due potenziali concorrenti e pareggiando con una big. Nella sua carriera Donadoni era...

Redazione TuttoBolognaWeb

Roberto Donadoni e i subentri, sempre azzeccati. 7 punti in 3 partite hanno tolto il Bologna dalle secche della bassissima classifica, dopo aver battuto due potenziali concorrenti e pareggiando con una big. Nella sua carriera Donadoni era subentrato 4 volte ma mai aveva ottenuto tre risultati utili consecutivi. Secondo quanto riporta Stadio, nel 2004-2005 a Livorno e nel 2010 a Cagliari, Donadoni era riuscito nell'impresa di vincere due volte di fila ma non ad inanellare il terzo risultato utile. Infatti era sempre arrivata una sconfitta.

Donadoni a Bologna anche meglio che a Parma, con la società ducale il mister fece sì tre risultati utili consecutivi ma con una sola vittoria, e non da subentrato. Anche a Napoli ottenne una striscia di risultati positivi, ma furono 4 pareggi. Un altro dato incoraggiante è quello sui gol subiti. Solo due, nell'ultima partita, ma con una difesa granitica testimoniata dal fatto che il Bologna non ha ancora preso gol su azione da quando Donadoni si è seduto in panchina. Il vento è cambiato, lo dicono i numeri.

tutte le notizie di