news

4 giocatori degli Impact a Bologna

Stage per 4 giocatori degli Impact a Bologna

Redazione TuttoBolognaWeb

Sinergia tra i Montreal Impact e il Bologna. Quattro giocatori canadesi effettueranno uno stage a Bologna. A comunicarlo il Bologna e gli Impact con una nota. Eccola

"Bologna Fc 1909 e Impact Montreal comunicano che quattro giocatori del Fc Montreal effettueranno uno stage d’allenamento presso il Bologna dal 13 al 27 febbraio.

Si tratta del difensore Thomas Meilleur-Giguère (classe '97) e dei centrocampisti Marco Dominguez ('96), David Choinière ('97) e Ballou Jean-Yves Tabla ('99)".

Soddisfazione per il direttore dell'Academie degli Impact Philippe Eullaffro: “Grazie alle relazioni tra i due Club, questi stage a livello di settore giovanile saranno sempre più frequenti. E’ un’opportunità importante che consentirà ai ragazzi di misurarsi con pari età di un altro Paese, lavorando in strutture differenti”.

A stretto giro di posta il commento del responsabile dell'area tecnica del Bologna Panteleo Corvino: “L’arrivo di questi quattro giocatori, figli di una scuola e di una cultura calcistica diverse dalla nostra rappresenta un’opportunità importante di confronto per loro e per i nostri ragazzi. Si tratta di un arricchimento, sia dal punto di vista tecnico, sia sotto il profilo umano”.

Dominguez (nella foto) ha disputato ventuno partite nella stagione scorsa con l’Fc Montreal nella USL, con un gol e un assist. Gli altri tre giocatori disputeranno la loro prima stagione nella USL nel 2016".