Operazione Borriello più che fattibile, ecco il perchè

Operazione Borriello più che fattibile, ecco il perchè

Borriello è in cerca di riscatto e il Bologna sarebbe pronto a tendergli la mano. 

I rossoblù ci credono, lo hanno già contattato incassando il gradimento del giocatore, complice anche la presenza dell’ad Claudio Fenucci, amico dell’attaccante dai tempi di Roma. 

La trattativa è ben avviata e potrebbe addirittura concludersi nel giro di un paio di giorni. Questo perché, oltre all’amministratore delegato, ci sono altri fattori che rendono l’operazione più che fattibile.

Il costo è di quelli accessibili. Borriello ha chiuso la stagione con il Genoa ed è svincolato, l’ingaggio che percepiva alla Roma è fuori portata ma il Bologna sta pensando a circa 400.000 euro più vari bonus legati alle presenze e ai goal.

C’è il gradimento del giocatore. Borriello, su cui era piombato forte il Carpi, ha deciso di prendere tempo in attesa di offerte più allettanti. I rossoblù sono una destinazione a lui più gradita. 

Piedistallo per il rilancio. L’ultimo goal risale a quasi due anni fa, era il 31 ottobre 2012, Borriello vestiva la maglia della Roma. Dopo i giallorossi, infatti, c’è stata una piccola e sfortunata parentesi al West Ham (2 gare 0 reti), un’ altra stagione nella capitale senza mai giocare ed il ritorno al Genoa, 8 partite e zero goal messi a segno. C’è grande voglia di riscatto, di abbracciare una piazza che creda in lui e che lo aiuti a ritrovare quel senso del goal che certamente non gli manca. 

Da ricordare la stagione 2007/2008 con il Genoa: 19 goal in 35 partite, le 15 reti messe a segno nelle 37 gare giocate nei due anni di Milan (2008- 2010) e il fortunato campionato 2012-13, sempre con il Grifone, in cui timbrò il cartellino 12 volte in 28 partite. 

Bologna potrebbe davvero fare al caso suo, Borriello potrebbe convincersi guardando le esperienze degli illustri colleghi che sotto le Due Torri hanno ritrovato verve e goal. Vedi Baggio, Signori, Di Vaio e Gilardino. 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy