Mercato: una pedina in mediana dopo il flop Crisetig?

Mercato: una pedina in mediana dopo il flop Crisetig?

Situazione a centrocampo per quanto riguarda il mercato Rossoblù, tutti i nomi che interessano al Bologna per rimpolpare la mediana. Da ‘Stadio’

La sorpresa forse più lieta di questa annata per il Bologna è stata il ritrovarsi in rosa un vero e proprio gioiello. Si parla ovviamente di Amadou Diawara (18 anni), ragazzino scoperto dal talent scout e agente Visan in Guinea. Diawara è il colpo dell’estate, un ragazzo arrivato alla corte di Donadoni per 800mila euro e ora dopo sole 17 giornate si parla di un valore di mercato che oscilla tra i 15 e i 20 milioni).

Il problema a centrocampo di questo mercato invece ricade sull’aver puntato molte speranze e risorse (quasi 4,2 milioni di investimento complessivo) su Lorenzo Crisetig (22 anni).
I presupposti c’erano tutti per la scelta di Corvino di portare sotto le Due Torri questo ragazzo.
Non soltanto il ragazzo aveva fatto vedere ottime cose nella Primavera dell’Inter, nella stagioni con Crotone e Cagliari ma anche era riuscito a diventare il regista dell’Under 21 italiana con 17 presenze e segnando anche due reti.
Il problema è che in questa stagione non ha per niente inciso, totalizzando 4 presenze per 261 minuti giocati in 17 giornate.
Sul ragazzo sembrerebbe essere pesato un forte deprezzamento; il fatto è che il giocatore non può essere venduto se non al Cagliari o all’Inter (perché non si possono fare più di tre tesseramenti in una stagione).

Il Bologna ha quindi deciso di guardarsi intorno, focalizzando il suo interesse su due giocatori: il primo è Josè Mauri (19 anni) vecchia conoscenza di Donadoni. Sul giocatore però è forte la volontà della Fiorentina di portarlo a vestire la maglia “viola”.
Il secondo giocatore è Assane Gnoukouri (19 anni) che potrebbe rientrare nel famoso asse venutosi a creare tra Bologna – Inter per Calleri. L’Inter potrebbe lasciarlo andare, discutendo con il Bologna per un prestito con obbligo di riscatto.
Per quanto riguarda il mercato in uscita, possibile l’addio di Marco Crimi (25 anni) che tornerebbe a calcare i campi della Serie B, molto vicino al ragazzo il Cesena

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy