Mercato: parametri zero, ingaggi fuori budget e giovani. Ecco il punto della situazione

Mercato: parametri zero, ingaggi fuori budget e giovani. Ecco il punto della situazione

Nella giornata di ieri si è lavorato sul fronte Sanabria, attaccante classe 1996 di proprietà della Roma e proveniente dalla cantera blaugrana. Difficile che la Roma si privi del giocatore se non con un prestito, infatti il paraguaiano potrebbe faticare a trovare spazio nell’attacco giallorosso nel caso dovesse concretizzarsi l’affare Edin Dzeko.

Per quanto riguarda il centrocampo, Matuzalem non sarà in grado di giocare tutte le partite e il solo acquisto di Rizzo non sarà sufficiente a completare la mediana. Si stanno sondando vari nomi, soprattutto tra gli svincolati, anche se per ora non vi è nulla di concreto. Uno di questi è il peruviano ex Fiorentina Juan Manuel Vargas, tuttavia il suo ingaggio elevato, che alla viola era di circa 1,2 milioni, rappresenta un ostacolo difficilmente superabile per avviare la trattativa. Anche Ledesma è stato accostato al Bologna, tuttavia el compaso preferirebbe un’esperienza all’estero. Infine per concludere la parentesi svincolati c’è Alberto Aquilani. Il principino, che ha anche offerte dall’estero, preferirebbe rimanere in Italia, e così il suo procuratore lo sta proponendo in particolare a due società, Bologna e Torino, tuttavia i rossoblù per il momento non hanno recapitato alcuna risposta.

Spostandoci sul fronte non svincolati, si è parlato di Behrami il quale però con uno stipendio di 2 milioni è nettamente fuori dal budget Bologna, anche se potrebbe essere disposto ad un sacrificio pur di tornare a giocare in Italia. Anche Cigarini rappresenta una pista difficilmente percorribile visto il gioco a rialzo che sta cercando di fare il club bergamasco sul giocatore. Per quanto riguarda infine il 24enne attaccante del Leicester Kramaric, a seguito delle voci di un incontro tra Corvino e Sergio Berti, il procuratore del croato ha fatto sapere che il suo assistito rimarrà ai Foxes, che lo hanno acquistato solo sei mesi fa.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy