Mercato: ipotesi Berardi, Corvino ci prova

Mercato: ipotesi Berardi, Corvino ci prova

Il Bologna inizia a muoversi sul mercato e i nomi che circolano sono di quelli che fanno alzare le orecchie. L’ultimo in ordine di tempo è quello del giovane centravanti Domenico Berardi. I suoi numeri parlano chiaro: solo Rivera in Italia e Messi nella Liga sono arrivati a 30 goal nella massima serie prima di lui, per pochi mesi.

Berardi, in forza al Sassuolo dal 2010, è in comproprietà tra gli emiliani e la Juventus, con i bianconeri che hanno pagato la prima metà del cartellino 16 milioni e che stanno decidendo se riscattare anche l’altra parte. La situazione deve essere risolta entro fine mese e perciò, il tempo stringe.

I rossoblù restano dunque alla finestra. Se la Juventus dovesse riscattare la giovane punta, l’azzurrino avrebbe pochissime possibilità di giocare con la casacca bianconera e il Bologna sarebbe ben lieto di portarlo sotto le Due Torri, anche in prestito, magari pluriennale. Ma non c’è solo la Juventus con la quale fare i conti. Il Sassuolo dirà la sua e farà valere le sue intenzioni anche in virtù dei mezzi importanti di cui dispone il patron Squinzi.

Con la Juventus non si pensa solo a Berardi. Altro nome che sembra interessare la società rossoblù è quello di Angelo Ogbonna, giocatore che in bianconero ha trovato poco spazio. Nel caso del difensore l’ostacolo più grande potrebbe essere rappresentato dall’ingaggio decisamente pesante: 1,8 milioni.

Sempre viva la pista Defrel. Sul giocatore in comproprietà tra Parma e Cesena c’è da registrare anche il forte interesse dell’Atalanta. La società bergamasca fa sul serio ma Corvino è deciso a provarci ed ha presentato all’uomo mercato del Cesena Rino Foschi la sua offerta: 5 milioni più Mancosu. 

Comunque il ds, presente ieri alla celebrazione della promozione, ha voluto sottolineare e ribadire la priorità del Bfc in termini di mercato: “Abbiamo una trentina di giocatori da cedere, dobbiamo fare prima un gran lavoro in uscita”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy