mercato

Giordano: “Ballottaggio Inzaghi-De Zerbi, ecco perché è stato scelto Pippo”

CITTADELLA, ITALY - OCTOBER 24:  Filippo Inzaghi head coach of Venezia FC during presse conference after he Serie B match between AS Cittadella and Venezia FC at Stadio Piercesare Tombolato on October 24, 2017 in Cittadella, Italy.  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Le parole di Marcello Giordano a Radio 1909

Redazione TuttoBolognaWeb

Consueto appuntamento con Tutti al Mercato su Radio1909.it con il collega del Resto del Carlino Marcello Giordano. Ecco il punto di mercato sul Bologna:

"Ieri c'è stato un incontro tra il Bologna e l'entourage di Pippo Inzaghi, la decisione è presa, accordo raggiunto sulla base di un biennale di 5-600mila euro. Salvo clamorosi colpi di scena il tecnico sarà lui. Pippo ha un profilo internazionale per il suo passato da giocatore, mentre da allenatore è stato capace di rimettersi in discussione dopo l'esperienza in Prima Squadra al Milan. Per l'ufficialità bisognerà attendere la fine del campionato cadetto con il Venezia che si giocherà i playoff. La scelta è arrivata dopo una attenta valutazione, il ballottaggio fino all'ultimo c'è stato con De Zerbi, ma alla fine è stato scelto Inzaghi: in primis per riaccendere l'entusiasmo della piazza, poi per la capacità di creare gruppo in spogliatoio e ovviamente per una motivazione tecnica, ovvero la qualità di utilizzare più moduli. Inzaghi è un tecnici più duttile di De Zerbi".