Da Puscas a Velazquez, tanti i giovani nel mirino del Bologna

Da Puscas a Velazquez, tanti i giovani nel mirino del Bologna

di Redazione TuttoBolognaWeb, @TuttoBolognaWeb

Che il Bologna puntasse sui giovani lo si era capito già da gennaio, con l’ingaggio di Mbaye in prestito con obbligo di riscatto dall’Inter. La linea verde è proseguita poi con l’acquisto di Amadou Diawara (17) dal San Marino per 400 mila euro più bonus, e con i rinnovi di Masina e Ferrari. Tra oggi e domani, inoltre, verrà ufficializzato l’acquisto in prestito oneroso (1 milione) con obbligo di riscatto (fissato a 4,5) di Luca Rizzo dalla Samp, giovane mezzala ventitrenne che nell’ultimo campionato in blucerchiato ha totalizzato 15 presente e messo a segno 1 goal. Il trend sembra non volersi interrompere. Corvino e soci si stanno guardando intorno e stanno valutando quali giovani interessanti inserire nella rosa rossoblù. 

Prima di tutto la società punta a tenere Oikonomou. “Vogliamo valorizzarlo noi” ha spiegato Corvino a Radio Kiss Kiss, rispondendo alle domande riferite alla corte del Napoli.

Piace Puscas, 19enne di proprietà dell’Inter e dal goal facile. In nerazzurro dal 2013, il rumeno è entrato a far parte delle giovanili segnando fin da subito tantissimi goal: si ricordano in particolare la tripletta nel derby e la cinquina al Lanciano. Numeri che gli sono valsi la convocazione in prima squadra e l’esordio in Europa League. Anche con la nazionale minore ha, fino ad ora, fatto benissimo: 5 reti in 7 partite con l’Under 19 e 4 goal in altrettante partite in Under 21. Reti che gli hanno consentito di entrare nel giro della nazionale maggiore.

Piace anche Morosini (19), trequartista ora in forza al Brescia, famoso a Bologna per aver segnato, proprio al Dall’Ara, la sua unica rete della stagione appena conclusa.

Corvino guarda con interesse anche Emiliano Velazques, difensore uruguaiano classe 1994 di proprietà dell’Ateltico Madrid e Alex Silva, 22enne terzino destro dei Wanders Montevideo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy