la voce del tifoso

#playoffiamolA tutti insieme

Egregio… no, scusate. Eminente… non va bene. Insigne… ma per l’amor del cielo. Ok, ho trovato. Amico Inno del Bologna. Ti scrivo in questa giornata perché, non so se lo sai, ma cominciano i playoff. Non sapendo...

Redazione TuttoBolognaWeb

Egregio… no, scusate. Eminente... non va bene. Insigne... ma per l'amor del cielo. Ok, ho trovato. Amico Inno del Bologna. Ti scrivo in questa giornata perché, non so se lo sai, ma cominciano i playoff. Non sapendo più a che Santo votarmi, ho pensato a te. Sarà per il tuo nome, “Le tue ali Bologna”, per chi ti ha scritto... boh, mi è venuta così. Comunque. Mi hanno detto che serve l'apporto di tutti, quindi anche il tuo. Non so se mi portai supportare, ma in fin dei conti quello che ti chiedo è di vegliare sul nostro Bologna. Nel caso serva, ti chiederei pure una botta di culo. Già che ci siamo teniamone in canna due, meglio abbondare.

Amico Inno, questa sera i rossoblù devono andare in campo più convinti che mai di essere il Bologna e di fare il Bologna. Ci è stato fatto un regalo. Sì questi playoff sono un dono trovato sotto l’albero il giorno di Natale, perché essendo arrivati quarti, la serie A quest’anno non la vedevamo manco salendo sull’Asinelli in un giorno terso. Invece ce la possiamo ancora giocare, ce la dobbiamo giocare fino al novantacinquesimo del nove giugno.

Perché di questa serie B, amico Inno, non ne possiamo già più. Diciamocelo sinceramente, noi bolognesi questa B non la sentiamo proprio nostra. Se mi chiedono contro chi abbiamo giocato venerdì, devo andare a cercare sul calendario. Lanciano, Trapani, Ternana, Latina, Crotone, Varese, Cittadella, Entella, e non dico Carpi e Frosinone perché ormai di un’altra categoria e spero di rincontrarle l’anno prossimo. Ma le altre no! Con tutto il rispetto, ci mancherebbe. Magari veniteci a trovare voi un anno in serie A, oppure facciamo un’amichevole. Ecco, un’amichevole, più che volentieri. Ci sentiamo, chiamiamo noi, tranquilli!

“... che se poi esiste la felicità, chi ti dice che non passi anche di qua”, bravo amico Inno, dobbiamo pensare positivo. Tanto a fare dei processi, a dire che è colpa di questo o di quello, c’è tutta l’estate. Lopez, non Lopez, Fusco non Fusco. Adesso ci sono Pantaleo Corvino e Delio Rossi. Punto. Un anno fa avremmo firmato carte false per averli qui e adesso li contestiamo? Dai, non scherziamo. Poi a volte i sogni si avverano. Io non avrei mai sperato, neppure nei sogni più libidinosi (calcisticamente parlando, sia chiaro!), che arrivassero Tacopina e Saputo. Sono arrivati! Adesso proviamo a sognare tutti insieme la serie A, non costa nulla. Magari sbaglia strada, magari invece imposta la rotta giusta e si ferma sotto le Due Torri.

UNO FISSO NEL MIO CUORE!

... questa sera X2, che non ci sbagliamo!