ex rossoblu

Baggio, Brescia-Bologna e il suo mancato ritorno a Casteldebole

Cosa hanno in comune Bologna e Brescia? Entrambe hanno potuto ammirare dal vivo la fantasia, il tocco di palla, la rapidità e il cacio del “Divin Codino”. A Bologna arrivò nell’estate 1997 dopo che sia Capello sia...

Redazione TuttoBolognaWeb

Cosa hanno in comune Bologna e Brescia? Entrambe hanno potuto ammirare dal vivo la fantasia, il tocco di palla, la rapidità e il cacio del "Divin Codino".

A Bologna arrivò nell'estate 1997 dopo che sia Capello sia Ancelotti, rispettivamente ai tempi allenatori di Milan e Parma, non mostrarono interesse per lui. 22 Goal messi a segno in 30 partite, convocazione al Mondiale e il Bologna che si qualifica per la Coppa Intertoto, una stagione in rossoblù che lasciò il segno, la stagione del record di marcature per Baggio condita essenzialmente dalle sue incomprensioni con l'allenatore di turno, Renzo Ulivieri.

Sabato Brescia e Bologna si sfidano di nuovo, i rossoblù sperano che il trend si inverta e che finalmente arrivi la vittoria contro le rondinelle, l'ultima conquistata proprio con Baggio in campo.