Sadiq vicinissimo, ma Balotelli può arrivare lo stesso?

Sadiq vicinissimo, ma Balotelli può arrivare lo stesso?

Il nigeriano è ad un passo dal Bologna in prestito con diritto di riscatto, può essere lui il rinforzo in avanti. La pista Balotelli può rimanere viva?

Dovrebbe essere Umar Sadiq il rinforzo offensivo del Bologna, il nigeriano classe 1997, reduce da una grande Olimpiade con 4 reti segnate è vicino a vestire rossoblù. La formula dovrebbe essere un prestito con diritto di riscatto a 4 milioni, probabilmente la Roma inserirà una cifra di contro riscatto ed è su questo ultimo nodo che le parti starebbero mettendo a punto gli ultimi dettagli.

Potrebbe pesare anche l’esito del preliminare di Champions, perché per la Roma ballano tanti milioni di euro che altrimenti dovrebbero rientrare con un’altra cessione, nella fattispecie Sadiq – anche se le cifre sarebbero minori rispetto ai 30 milioni incassati in caso di passaggio del turno. Il nigeriano, dunque, potrebbe essere ceduto a titolo definitivo all’estero a fronte di una buona offerta. In realtà il Bologna sembra avanti rispetto alla concorrenza, per questo l’affare è vicinissimo alla fumata bianca, e i dirigenti rossoblù hanno contattato la Roma per Sadiq in netto anticipo.

L’arrivo del nigeriano chiuderebbe le porte a Balotelli? In un certo senso sì, anche se gli ultimi giorni di mercato potrebbero riservare sorprese. Donadoni sarebbe disposto a lavorare su Supermario, mentre probabilmente qualche senatore del gruppo storcerebbe il naso. Il Bologna, nella persona di Joey Saputo, è intrigato dall’affare, ma si valuteranno attentamente tutti i pro e i contro del possibile ingresso di Balotelli in spogliatoio. Poi ci sono i contorni economici, il Liverpool dovrebbe cederlo gratis e pagare il 75% del suo ingaggio. Di sicuro, i contatti proseguiranno nei prossimi giorni, anche perché Mino Raiola dovrà riuscire a piazzare il proprio assistito. Resta da capire se il Bologna si accontenterà di Sadiq o se piazzerà un ultimo importante colpo a fine agosto.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy