Mercato chiuso, rivivi l’ultimo giorno di mercato

Mercato chiuso, rivivi l’ultimo giorno di mercato

All’interno dell’articolo potete trovare tutte le trattative più importanti dell’ultimo giorno di mercato
con il contributo di Manuel Minguzzi

di Lorenzo Romandini, @Lor_Romandini

Per gli aggiornamenti LIVE, aggiornate la pagina (premendo il TASTO F5).
Non perdetevi nessuna notizia

Genoa – Sembra fatta per Bessa, ex Bologna. Le due squadre avrebbero trovato un accordo. Ora la formazione di Ballardini sarebbe piombata anche su Guido Pizarro , in forza al Siviglia

Sassuolo / Fiorentina – Sembra in dirittura d’arrivo lo scambio di attaccanti tra le due compagini. Falcinelli potrebbe approdare quindi in viola, mentre Babacar potrebbe finire la stagione al Mapei Stadium – seguiamo gli aggiornamenti.

Bologna – Orsolini ad un passo dai Rossoblù, potrebbe approdare sotto le Due Torri per terminare la stagione, si attende la firma in giornata.

Juventus – Leandro Fernandes, gioiellino del PSV Eindhoven potrebbe completare oggi le visite mediche. Centrocampista classe 1999, Fernandes era in scadenza di contratto. Meta gradita dalla società bianconera è il Sassuolo, per un prestito stagionale.

Inter – Nagatomo adesso a Istanbul per firmare il trasferimento al Galatasaray

Bologna – Inserimento di Cagliari e Benevento su Krafth, trattato con grande interesse dal Verona. Da valutare gli scenari delle prossime ore. L’Hellas deve cedere un giocatore per poter far entrare Krafth, che non vorrebbe però un prestito, mentre il Cagliari se cedesse Miangue andrebbe con decisione sullo svedese.

Bologna – Su Donsah il Toro è ancora lontano dall’accordo. I granata avrebbero proposto un milione di prestito e 6 di obbligo di riscatto legato ad un certo numero di presenze, cifra non considerata sufficiente dal Bologna che non si muove dalla richiesta di 9 milioni.

Bologna – Per il passaggio di Okwonkwo all’Avellino si potrebbe dover aspettare l’eventuale cessione di Ardemagni al Brescia, infatti sul nigeriano si sono inserite proprio le rondinelle e la Cremonese.

Skorupski – Il portiere della Roma, recentemente accostato al Bologna per giugno, è nel mirino del Nottingham Forest. Secondo Di Marzio il club inglese è pronto a offrire 5 milioni di euro ma la Roma sarebbe propensa a rifiutare. 

Roma – Jonathan Silva è arrivato a Villa Stuart. Il terzino opererà le visite mediche di rito prima di firmare il contratto con i giallorossi.

Verona – Pare essersi sbloccata la trattativa per il passaggio di Pazzini al Levante. L’attaccante dell’Hellas dovrebbe essere ceduto in prestito con diritto di riscatto.

Benevento-Samp – Scambio di portieri tra le due società. Puggioni andrà a fare il titolare al Benevento mentre Belec sarà riserva di Viviano alla Samp.

Politano – Secondo Sky Giuntoli avrebbe alzato l’offerta al Sassuolo per Politano: 22 milioni più 3 di bonus.

Giaccherini – L’esterno ex Bologna e Juve oggi non era presente a Castel Volturno, sempre più vicino il suo passaggio al Chievo Verona.

Donsah – Si è concluso da poco un colloquio tra la dirigenza del Bologna e l’agente del calciatore, non sono state rilasciate dichiarazioni.

Okwonkwo – Sorpasso del Brescia sull’Avellino per Okwonkwo, il nigeriano dovrebbe trasferirsi in prestito alle rondinelle fino a giugno.

Morleo – L’ex rossoblù Archimede Morleo è vicino al trasferimento alla Ternana dal Bari.

Genoa – Sempre più vicino l’arrivo di Bessa, segnalato a breve a Genova per le visite mediche, mentre il Ds Perinetti sta tentando l’assalto a Carlso Sanchez della Fiorentina. Colloquio in corso con Corvino.

Donsah – Toro e Bologna sarebbero vicine alla chiusura della cessione di Godfred Donsah ai granata. La formula dovrebbe essere un prestito oneroso con diritto di riscatto a 7 milioni che diventerebbe obbligo al raggiungimento di determinate presenze. Lo riporta Gianluca Di Marzio.

Maietta – Forte pressing dell’Empoli per Maietta, un corteggiamento che dura da 18 mesi. Toscani disposti ad offrire 18 mesi di contratto, nel pomeriggio previsto un incontro con la dirigenza del Bologna per cercare di chiudere. Dipende da ciò che deciderà di fare il Bologna, se trattenere Maietta oppure no. Il giocatore vorrebbe restare.

Maietta-Empoli – Con la permanenza dell’argentino Paz a Bologna, il sacrificato in difesa appare Mimmo Maietta. Il centrale dovrebbe firmare con l’Empoli dopo gli ultimi colloqui che avrebbero portato ad una accelerata nella trattativa.

Cairo su Donsah – “Donsah al Torino? Vediamo se è una cosa fattibile, non ne sono sicuro – si legge su Ansa – Se  si può fare qualcosa ancora, Donsah o altre opportunità, volentieri”. 

Pazzini – E’ ufficiale il passaggio di Pazzini al Levante.

Pinamonti – L’attaccante nerazzurro, accostato anche al Bologna, è ad un passo dal Sassuolo che lo preleverebbe a titolo definitivo a 8 milioni con diritto di recompra a favore dell’Inter a 16.

Mercato internazionale – Aubameyang passa all’Arsenal che contestualmente cede Giroud al Chelsea. Batshuayi sostituirà il gabonese al Dortmund.

Donsah-Toro non si fa? – Rischia di saltare la cessione di Godfred Donsah al Torino. I colleghi di Toronews hanno intercettato l’agente del calciatore che sulla trattativa ha pronunciato parole sibilline: “Probabilmente Donsah-Torino non si farà. Sto lasciando l’hotel senza aver trovato un accordo”.

Cherubin-Krafth – Il Verona alle prese con la cessione di Cherubin, cercato a Ascoli e Brescia, destinazioni su cui il difensore non è pienamente convinto. Se venisse ceduto l’Hellas potrebbe ritentare la carta Krafth.

Donsah resta? – L’agente di Godfred Donsah ha confermato che il ragazzo potrebbe non muoversi da Bologna, anche se mancano 5 ore, e c’è spazio per trattare, il ghanese è vicino alla permanenza.

Conferme Maietta-Romagnoli, ma… – Conferme da Empoli sul possibile passaggio di Romagnoli a Bologna e contestualmente quello di Maietta in Toscana. L’Empoli potrebbe restare con Maietta, Veseli, Polvani e Luperto adattato come comparto dei centrali, quindi con Romagnoli in uscita. Da verificare la volontà di Maietta che ha sempre espresso il desiderio di restare in rossoblù e la destinazione di Paz, che con Romagnoli non avrebbe posto in lista.

Okwonkwo al Brescia – L’agente di Orji Okwonkwo, che è lo stesso di Donsah, ha confermato la destinazione bresciana per il giovane attaccante nigeriano.

Assalto Inter a Donsah? No, Arthur smentisce – Secondo Premium Sport, naufragata l’ipotesi Torino, l’Inter si sarebbe mossa concretamente per Godfred Donsah. Tra l’altro, incassando circa 8 milioni per Pinamonti, i nerazzurri avrebbero le risorse per convincere il Bologna. A smentire è stato proprio Arthur: “Per il giocatore pensiamo che sia meglio rimanere a Bologna fino a fine stagione, Inter in estate? Tutto sarà possibile in futuro, ora penso sia troppo tardi”.

Lega Serie A ufficializza Orsolini – Il sito della Lega Serie A ha ufficializzato l’acquisto di Riccardo Orsolini a titolo temporaneo dalla Juventus al Bologna.

Cessione Boyè – E’ ufficiale il passaggio di Boyè al Celta Vigo in prestito con diritto di riscatto.

Ufficiale Falcinelli e Babacar – Il Sassuolo ha ufficialmente ceduto in prestito con diritto di riscatto Falcinelli alla Fiorentina. Il Sassuolo preleva Babacar in prestito con obbligo di riscatto.

Ufficiale Orsolini – Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito dalla Juventus Fc il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Riccardo Orsolini a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2019, con opzione per il riscatto e il controriscatto.

Ufficiale Giaccherini – Ufficializzato anche il prestito di Emanuele Giaccherini al Chievo dal Napoli.

Ufficiale Okwonkwo – Il Bologna Fc 1909 comunica di avere ceduto il diritto alle prestazioni sportive di Orji Okwonkwo al Brescia Calcio a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2018 con opzione per il riscatto e il controriscatto.

Romagnoli – La Lega Serie A ha ufficializzato il passaggio di Simone Romagnoli al Bologna a titolo temporaneo.

Ufficiale Maietta – Contestualmente alla Lega A, la Lega B ha ufficializzato il passaggio di Mimmo Maietta all’Empoli a titolo definitivo. Il comunicato del Bologna Il Bologna Fc 1909 comunica di avere ceduto il diritto alle prestazioni sportive di Orji Okwonkwo al Brescia Calcio a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2018 con opzione per il riscatto e il controriscatto.

Politano – Ultimo tentativo del Napoli per Politano. 22 milioni più bonus con gli azzurri che prenderebbero Farias per girarlo al Sassuolo. Tempi stretti per chiudere. Mancano 45 minuti.

Su Politano le tre parti in causa avrebbero l’accordo, Napoli, Cagliari e Sassuolo, è una corsa contro il tempo per depositare il contratto entro le 23.

Ultime operazioni per il Bologna – Ceduto ai maltesi del Mosta il ’98 Trovade, in entrata arriva lo svincolato classe ’99 Yunes Boufous, algerino ex Club Bruges.

Si è chiuso il mercato – Saltato il trasferimento di Politano al Sassuolo, non ci sono stati i tempi per depositare i contratti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy