ESCLUS. TBW – Di Natale (Tuttojuve): “Più temibile il Bologna del Napoli, sarà una bella partita”

ESCLUS. TBW – Di Natale (Tuttojuve): “Più temibile il Bologna del Napoli, sarà una bella partita”

E’ il giorno di Bologna-Juve, per saperne di più sui bianconeri abbiamo contattato il collega di Tuttojuve.com Mirko Di Natale

Caro Di Natale, possiamo affermare che più che la Champions il vero pensiero della Juve sono gli infortunati?

“In questo momento gli infortuni non stanno dando tregua alla squadra, ma ci sono le risorse per poter fronteggiare al meglio questa emergenza. La vera preoccupazione, rispetto a ciò che mi chiedi, si chiama Bologna. Sarà una sfida davvero dura sotto tutti i punti di vista”.

Quante chance scudetto passando da Bologna?

“Le chance scudetto rimarranno immutate, la partita di venerdì sera non è a mio avviso decisiva ai fini dello Scudetto. Mancano ancora tantissime partite e il discorso rimarrà aperto fino alla fine”.

Forse però non è il miglior momento per affrontare i rossoblù.

“Il Bologna, da quando Donadoni siede in panchina, ha un rendimento da Europa. Ha giocatori in grado di poter creare problemi e son sincero: temo più questa sfida rispetto a quella con il Napoli. Ci sono più insidie e, soprattutto, sono sicuro che i padroni di casa se la giocheranno a viso aperto come fatto in precedenza contro tutte le altre big”.

Cosa può temere la Juve di questo Bologna?

“Giocare al Dall’Ara non è mai semplice. I rossoblù sono davvero una bella squadra, per cui penso che vedremo sicuramente una bella partita. In particolar modo, credo che Giaccherini farà una bel match. Tra l’altro, l’ultima volta che si giocó di venerdì vinsero proprio i bianconeri per 2-0. Mi auguro tanto spettacolo e, soprattutto, civiltà. Nel 2013, l’allora allenatore Conte denunciò in conferenza stampa l’accoglienza non civile riservata dal pubblico di fede bolognese al pullman bianconero”.

Con quali interpreti giocherà Allegri?

“Dalle ultime notizie che filtrano, sembra che rifiaterà Bonucci. In attacco lo scalpitante Zaza dovrebbe far coppia con Dybala”.

Quali possono essere le chiavi della partita?

“Sono curioso di vedere l’attacco del Bologna contro la difesa juventina. I bianconeri ultimamente non stanno giocando bene, ma in difesa hanno davvero sofferto molto poco. Basti pensare che non prendono gol da otto partite. Mi aspetto poca tattica venerdì sera”.

Di Giaccherini cosa ne pensi? E’ tornato al top.

“Giaccherini, come ti accennavo prima, sta facendo bene. Ha dei bei colpi e personalmente mi è spiaciuto quando è andato in Inghilterra, perché credo fortemente che sia un calciatore che può tranquillamente dimostrare quel che vale nel Belpaese. Con Donadoni ha trovato il suo ruolo naturale e sarà fondamentale ancora da qui alla fine della stagione”.

Donsah e Diawara sono tra i più promettenti giovani in Italia, la Juve li tiene ancora monitorati?

“La Juve é sempre molto attenta sui giovani, specialmente con chi monitora. Non ti so dire attualmente se la società sia ancora su di loro, ma tempo fa erano molto interessati a questi calciatori. Sono giovani promesse che esploderanno, ancor di piu, a breve”.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Birillo67 - 1 anno fa

    “Nel 2013, l’allora allenatore Conte denunciò in conferenza stampa l’accoglienza non civile riservata dal pubblico di fede bolognese al pullman bianconero” ?!?!? Perchè allora non ricordare la sua esultanza spropositata e provocatoria sotto gli occhi dei tifosi rossoblu? Conte stia zitto! E Di Natale, se non vuole distinguersi come il solito gobbo rubentino, faccia io giornalista e, dunque, sia più obiettivo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy