Bologna-Palermo: i migliori e i peggiori

Bologna-Palermo: i migliori e i peggiori

Da Destro agli infermieri, da Gastaldello a Diamanti: ecco il meglio e il peggio di Bologna-Palermo

I MIGLIORI
LA DESTRO-DIPENDENZA – Esiste, eccome.
FEDERICO VIVIANI – Tanto incerto alle prime uscite, tanto convincente oggi come creatore di gioco, assistman e realizzatore. Può ancora migliorare.
ADAM MASINA – Ecco il giocatore che conoscevamo. Finito il periodo grigio?
LA SQUADRA DI PRONTO SOCCORSO – Ai media è sfuggito, ma a me no: al goal di Destro un tifoso della curva Andrea Costa è sfrombolato giù nella fossa e si è fatto piuttosto male. Soccorso immediatamente da Vigili del Fuoco e 118, pare se la sia cavata abbastanza bene, forse qualche frattura. In passato simili incidenti sono costati molto cari in termini di salute. Due riflessioni: Le profonde trincee intorno al campo hanno senso? E poi: per cadere giù bisogna veramente appollaiarsi in bilico sulle transenne. Vale la pena?
IL BOLOGNA FC 1909 – Bellissima l’iniziativa di far vivere l’emozione del Dall’Ara ai Pulcini di alcune società calcistiche bolognesi prima dell’inizio della partita. Vuoi vedere che con molte iniziative di questo genere tanti nostri bambini la smetteranno di tifare Juve Milan e Inter e si emozioneranno per i colori rossoblu?
JOEY SAPUTO – Chiamato a gran voce, il boss ha fatto il giro della curva e ha dato memorabili “cinque” ai bambini schierati a bordo campo. Effetto simpatia pienamente riuscito.  Unica pecca: si deve tutte le volte far consegnare dai tifosi la sciarpa di prammatica da indossare. Ormai ne avrà decine, ma se le dimentica sempre a casa, forse a Montréal.

I PEGGIORI
DANIELE GASTALDELLO – Ormai in questa sezione della mia rubrica ci finisce un po’ troppo spesso.
ALESSANDRO DIAMANTI – Temevo che ci castigasse come l’anno scorso a Bergamo, ma l’ho visto veramente spento, l’ ombra del talentuoso che in rossoblu spesso mi ha entusiasmato. Triste vederlo così ininfluente. Personalmente non l’ho fischiato, molti altri hanno ritenuto di farlo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy