editoriale

Senza fretta ma senza sosta

in collaborazione con il blog Iveritifosidibologna.club Ho letto recentemente una bella frase di Alex Zanardi, l’orgoglio bolognese per eccellenza, almeno sportivamente parlando. “La vita è come il caffè. Puoi metterci...

Redazione TuttoBolognaWeb

in collaborazione con il blog Iveritifosidibologna.club

Ho letto recentemente una bella frase di Alex Zanardi, l’orgoglio bolognese per eccellenza, almeno sportivamente parlando. “La vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi, ma se lo vuoi far diventare dolce devi girare il cucchiaino. A stare fermi non succede niente”.

“Tacopina portaci in Europa” è stato il leitmotiv della stagione appena conclusa. L’entusiasmo è certamente contagioso e positivo, perché testimonia come un’intera città sia vogliosa di tornare nel calcio che conta. Ma per l’Europa ci sarà tempo, non lanciamoci in tanto improbabili quanto rovinosi voli pindarici. Saputo metterà ben 15 milioni a disposizione di Corvino per il mercato. Non credo che Tacopina si accontenterà di una sofferta salvezza il prossimo anno, ma non azzarderei nemmeno un Bologna piazzato nei primi sei posti, già a partire dalla prossima stagione.